OZ, fornitore unico della Formula E, celebra la ‘special edition’ dedicata a Coulthard
Nel mondo dell’auto e delle tecnologie ad essa collegate, l’innovazione impone ritmi molto sostenuti e una selezione severa dei fornitori da accreditare nella corsa alla mobilità del futuro. Proprio per il suo spessore e la comprovata eccellenza in campo tecnologico e d’innovazione, OZ è stata scelta come fornitore ufficiale unico della Formula E, con una presenza massiccia in tutti gli stand delle case auto coinvolte nel campionato.
OZ è capace di rimanere costantemente tra i protagonisti di questo nuovo corso, che mixa tecnologie per la mobilità elettrica, design, prestazioni e sostenibilità e dove tutto deve diventare speciale e garantire le emozioni, dalla F1 alle auto stradali. È questo il caso della presentazione dedicata alla stampa internazionale intervenuta al salone di Ginevra 2019, cornice ideale per svelare la “Special Edition” dedicata al pilota scozzese David Coulthard.
Per un pilota abituato alle performance della F1 l’unione di due prodotti speciali, il cerchio Formula HLT David Coulthard Edition by OZ, realizzato con i colori della bandiera scozzese e il pneumatico Cooper Zeon CS Sport David Coulthard Edition reso esclusivo da uno speciale labeling dedicato.
Davanti ai giornalisti di tutto il mondo, David Coulthard ha presentato e firmato la ruota che sicuramente diventerà un oggetto conteso dai collezionisti amanti dei motori e non solo.
Non soltanto prestazioni da F1 e sostenibilità della Formula E, ma anche innovazione che dalle competizioni portano sicurezza, affidabilità e performance alle vetture di serie. OZ infatti, leader indiscusso di entrambi i campionati, continua nel suo impegno ingaggiando i propri reparti R&D nella collaborazione con Pirelli per il delicato passaggio alle ruote da 18” per le F1 del prossimo futuro.
Si tratta di un cambiamento importante che rimetterà in gioco le capacità di sviluppo dei migliori ingegneri e progettisti del mondo, cambiando completamente le competizioni del futuro e OZ è orgogliosa di essere stata scelta come partner per questo percorso d’innovazione.
Il trasferimento tecnologico dalle competizioni alle auto di serie però non può essere solo tecnologia, le emozioni sono soprattutto stile. A tal proposito OZ, brand tra i più copiati e premiati per i suoi design esclusivi, conferma a Ginevra la collaborazione con lo IED (Istituto Europeo di Design) che ha qui svelato, in anteprima mondiale, la nuova concept car elettrica TOMO disegnata dai tredici studenti del Master in Transportation Design.
Il futuro secondo OZ è quindi sempre una ricetta vincente che usa ingredienti come le tecnologie vincenti e i materiali più pregiati, il testing estremo e lo stile che può attingere all’Heritage OZ e alla sua lunga storia.
pubblicato il 21 / 03 / 2019