Hankook e Astra Servizi: uniti nel futuro dell’autotrasporto italiano
All’inizio del mese scorso è stato firmato un contratto di sponsorizzazione di due anni tra il produttore di pneumatici premium Hankook Tire Italia ed Astra Servizi. Questo contratto prevede la formazione dei futuri trasportatori italiani attraverso la Truck Driver Academy (TDA), una scuola dedicata alla selezione dei giovani per iniziare la professione di autista professionista. A partire da quest’anno, il dipartimento tecnico di Hankook istruirà i 20 studenti con lezioni dettagliate sulla struttura, la cura e la manutenzione corrette da eseguire sugli pneumatici, i diversi tipi di applicazione e la scelta dei prodotti più adatti alla loro attività.
“La cooperazione strategica che abbiamo siglato con Astra Servizi ci consentirà di avvicinarci alle reali esigenze degli operatori di questo settore. Il nostro dinamismo ci aiuterà a trovare nuove sinergie e soluzioni per soddisfare le esigenze della categoria attenta alla sicurezza e alla sostenibilità dei trasporti.” afferma Raffaele Palermo, Senior Sales Manager TBR per Hankook Tire Italia.
La Truck Driver Academy propone la fornitura di un corso di qualificazione iniziale per il conseguimento della licenza CQC (Driver Qualification Card) e, allo stesso tempo, delle patenti di guida della categoria C-E, nonché la maturazione di un’esperienza formativa accoppiata con un’ulteriore formazione specifica relativa al trasporto su strada.
Insieme allo staff tecnico di Astra Servizi e ai proprietari delle flotte ad esso associate, la presenza di Hankook Tire Italia e del suo staff tecnico sarà forte, a disposizione per fornire lezioni dettagliate sul mondo degli pneumatici.
Il produttore di pneumatici Hankook ha sempre valorizzato la professione del guidatore, e in virtù di questo desiderio ha deciso di sostenere le iniziative messe in atto da Astra Servizi.
pubblicato il 20 / 03 / 2019