Vettura

Sempre più gomme al Salone di Ginevra

Di anno in anno al Salone di Ginevra i produttori di pneumatici sono sempre più presenti con il proprio stand per lanciare nuovi prodotti o presentare innovazioni tecnologiche. Apre oggi e durerà fino al 17 marzo l’89° edizione del salone internazionale di Ginevra, dove sono esposte più di 900 auto e dove gli oltre 660.000 visitatori attesi potranno vedere in anteprima mondiale o europea più di 150 auto o prodotti automotive.

Per i pneumatici la data è perfetta, visto che in marzo gli automobilisti cominciano a pensare al cambio stagionale e quindi sono più predisposti ad apprezzare, oltre alle auto, anche il prodotto-pneumatico. Per non parlare delle supercar, delle concept car e degli ultimissimi modelli di auto, che sono senza dubbio una vetrina eccezionale anche per le gomme. A Ginevra infatti, i produttori di pneumatici presentano le ultime novità di prodotto, ma cercano soprattutto di attirare l’attenzione dei consumatori sulle gomme, valorizzandone le caratteristiche tecniche, che sono fondamentali per la sicurezza e che concorrono all’espressione massima della vettura su cui sono montate. Sono infatti presenti con il loro stand Apollo Vredestein, Cooper Tires, Goodyear, Kenda, Michelin, Pirelli, Yokohama, a cui si aggiungono Mak per le ruote ed Esa Tecar, che nella vasta gamma di prodotti offre anche un pneumatico a marchio privato.

Il fatto che i marchi premium sempre di più scelgano di rivolgersi direttamente al consumatore sembrerebbe dimostrare che la decisione finale sul prodotto da montare sull’auto stia scivolando sempre di più dal gommista al cliente finale. Michelin e Pirelli, che sono presenti a Ginevra, quest’anno hanno infatti deciso addirittura di saltare l’appuntamento bolognese di Autopromotec, che si rivolge invece ai professionisti del settore.

Dal 7 al 17 marzo, al Palexo di Ginevra, gli orari sono i seguenti: dal lunedì al venerdì 10:00-20:00; sabato e domenica 09:00-19:00.

© riproduzione riservata
made by nodopiano