Istobal presenta al Transpotec Hw’intrawash, il primo impianto automatico standardizzato in Europa per il lavaggio interno e la disinfezione di autocarri
Istobal, multinazionale specializzata in soluzioni di lavaggio e cura di ogni tipo di veicolo, presenterà al Transpotec Logitec 2019 (Pad. 10 stand L1.5) il suo rivoluzionario sistema Istobal Hw’intrawash, il primo impianto automatico standardizzato in Europa per il lavaggio interno e la disinfezione di autocarri.
Il gruppo spagnolo parteciperà per la prima volta a questa fiera, che si terrà dal 21 al 24 febbraio a Verona, per presentare le sue ultime novità per il lavaggio di veicoli industriali e per rafforzare la sua presenza in questo settore.
Con Istobal Hw’intrawash, l’azienda spagnola risponde alle specifiche esigenze del mercato, garantendo con questa tecnologia una pulizia professionale, efficace e sicura di rimorchi refrigerati e container marittimi. Di facile uso e installazione, questo sistema pionieristico utilizza prodotti chimici ed effettua un lavaggio ad alta pressione per una disinfezione controllata e profonda delle flotte di trasporto.
Grazie a questo impianto all’avanguardia, sviluppato dalla sua filiale statunitense e in attesa di brevetto, Istobal è la prima azienda tra i grandi produttori di impianti di lavaggio automatici in Europa a disporre di un sistema di tipo industriale, automatico e professionale per il lavaggio e la disinfezione di veicoli industriali.
Istobal risponde quindi alle esigenze delle aziende di trasporto e dei distributori del settore alimentare, che richiedono una soluzione di pulizia professionale per l’interno di rimorchi refrigerati e container. Questo nuovo dispositivo rappresenta, pertanto, un’alternativa industriale al lavaggio manuale ed evita che gli impiegati delle flotte entrino in contatto con la sostanza chimica.
Istobal Hw’intrawash garantisce un lavaggio efficiente ed il più automatico e veloce possibile, grazie ad un sistema meccanico estensibile e una testina mobile che consente di accedere all’interno della piattaforma e raggiungere la superficie da pulire.
Il lavaggio viene effettuato attraverso un sistema di acqua ad alta pressione che trascina lo sporco verso l’esterno applicando il prodotto disinfettante richiesto dal cliente. La macchina sviluppata può essere installata fissata a terra o su un carrello che ne consente il trasferimento nella posizione desiderata e include una tramoggia per la raccolta dei rifiuti del lavaggio interno.
Alleanza strategica con Valcom per la distribuzione di Istobal esens in Italia
Durante l’evento, Istobal annuncerà anche la sua recente alleanza con l’azienda italiana Valcom per la distribuzione in esclusiva dell’ampia gamma di prodotti chimici Istobal esens in Italia. Istobal scommette su Valcom per dare impulso alla crescita della sua linea di prodotti chimici sul mercato italiano, con l’obiettivo di offrire ai clienti soluzioni complete per il lavaggio di ogni tipo di veicolo.
Valcom, con la sua esperienza pluridecennale tecnica e commerciale, affiancherà la rete vendita Istobal per assisterla e farla crescere per quanto riguarda il prodotto chimico. L’azienda Valcom, conoscitrice dell’intero mercato Italiano, avendo già collaborato con aziende leader italiane ed estere, scommette sul marchio Istobal, sinonimo di qualità e innovazione.
Grazie a quest’alleanza, il mercato italiano beneficerà delle sinergie create dalle due aziende, poiché l’accordo contempla anche la consulenza e l’assistenza personalizzata per la scelta e il corretto dosaggio dei prodotti chimici al momento dell’avvio degli impianti di lavaggio.
Approfittando di questa nuova collaborazione, Istobal presenterà al Transpotec la sua ampia gamma di prodotti Istobal esens per veicoli industriali, agenti chimici spietati contro ogni tipo di sporco che, inoltre, proteggono la carrozzeria e riducono al massimo il livello di corrosione dei veicoli. Senza sostanze tossiche e irritanti, garantiscono sicurezza di utilizzo da parte degli operatori,
All’interno dell’ampia gamma di prodotti per veicoli industriali si evidenziano i prelavaggi che, con un elevato potere disincrostante e sgrassante, eliminano lo sporco più ostinato come la patina da traffico (traffic film) sia nel prelavaggio manuale che automatico di veicoli industriali.
La linea di prodotti chimici Istobal esens attualmente è composta da un centinaio di innovativi prodotti biodegradabili per il lavaggio di ogni tipo di veicolo e copre, inoltre, tutte le aree di lavaggio. Sono, inoltre, rispettosi dell’ambiente.
pubblicato il 20 / 02 / 2019