Nuovo kit di riparazione cuscinetto ruota Meyle-Original
Il nuovo kit all-in-one del produttore di Amburgo Meyle è un’ulteriore soluzione di riparazione intelligente che fa risparmiare tempo prezioso alle officine: Il cuscinetto e il mozzo ruota (del kit di riparazione cuscinetto ruoto Meyle-Original) sono già premontati – dunque sono soppresse le operazioni di estrazione/inserimento del mozzo per mezzo della pressa prima del montaggio; operazioni che richiedono molto tempo. La soluzione copre una car park a livello mondiale di oltre 3 milioni di veicoli, tra i quali modelli delle marche Audi, Ford, Mercedes-Benz e VW.
Soprattutto nelle officine: il tempo è denaro. Questo lo sanno anche i tecnici di Meyle che per questo sviluppano e realizzano soluzioni di riparazione che fanno risparmiare tempo e denaro. Il nuovo kit di riparazione cuscinetto ruota Meyle-Original premontato offre al meccanico d’officina tutti i componenti importanti in un set completo, in cui persino il mozzo e il cuscinetto ruota sono già pressati, pronti per il montaggio. I due componenti sono già assemblati per consentire un montaggio più rapido – si risparmia così il tempo trascorso per andare (e lavorare) alla pressa.
Fatti: Nell’estrarre con il mozzo ruota può accadere che parti del cuscinetto rimangano sul mozzo ruota o che il mozzo ruota subisca danni. Inoltre, durante il re-inserimento con la pressa, si rischia di danneggiare l’anello del sensore ABS (se presente). L’utilizzo del kit di riparazione già pressati di Meyle garantisce il rispetto delle tolleranze (ad es. centratura ed eccentricità), in quanto i componenti sono perfettamente armonizzati tra loro. Anche riguardo all’ordinazione e allo stoccaggio il kit Meyle offre vantaggi: La ricerca dei componenti adatti è soppressa e può essere montato con una sola operazione. Dunque il tempo di riparazione in officina si riduce notevolmente: In fase di montaggio, il risparmio di tempo ottenibile è pari a ¼ (rispetto al tempo necessario per la pressa e il montaggio dei singoli componenti).
Il kit di riparazione cuscinetto ruota Meyle-Original è stato presentato ad Automechanika 2018 ed è ora disponibile con il codice Meyle 014 753 0003, 100 653 0033, 100 653 0034 e 100 653 0035. È previsto un ampliamento del portafoglio con ulteriori referenze.
pubblicato il 29 / 11 / 2018