Marangoni Tread Latino America ottiene la certificazione Inmetro
Marangoni Tread Latino America ha ottenuto l’accreditamento della certificazione Inmetro per la produzione di materiale prestampato (Ringtread e Unitread) per la ricostruzione di pneumatici TBR. Per raggiungere tale obiettivo, lo stabilimento produttivo Marangoni in Brasile è stato valutato e verificato in modo indipendente dall’Istituto Falcão Bauer. Il certificato rilasciato da Inmetro – l’Istituto Nazionale di Metrologia, Qualità e Tecnologia – ha un’importanza considerevole nel settore della ricostruzione, in quanto garantisce che l’azienda sta lavorando in piena conformità con tutti i più rigorosi standard di qualità dei prodotti.
Marangoni opera in Brasile da quasi due decenni, in un mercato esigente, che ha spinto l’azienda ad un miglioramento continuo mirato ad erogare soluzioni complete, sostenibili e convenienti.
Giacomo Melotti, Amministratore Delegato di Marangoni Tread Latino America, ha commentato: “Questo accreditamento ben rappresenta un chiaro impegno per la qualità dei prodotti di Marangoni, sottolineando ancora una volta la missione a fornire il meglio per il settore della ricostruzione di pneumatici autocarro e bus. Crediamo che ciò dimostri ai nostri clienti, partner e alle flotte di trasporto, il nostro impegno totale a migliorare costantemente i nostri prodotti e servizi.” Ha dichiarato inoltre: “Siamo fieri di aver ottenuto questo riconoscimento e continueremo ad analizzare i nostri processi produttivi per migliorarli ulteriormente.”
Nel 2018, Marangoni Tread Latino America ha ottenuto anche un aggiornamento dei certificati ISO 9001:2015 e 14001:2015, confermando ulteriormente l’adeguamento ai più importanti standard mondiali in tema di qualità e ambiente.
pubblicato il 26 / 09 / 2018