Pirelli al WDW 2018 come Partner Ufficiale di Pneumatici
Si è conclusa con successo la decima edizione del World Ducati Week 2018 di cui Pirelli è stata protagonista al fianco di Ducati in qualità di Partner Ufficiale di Pneumatici equipaggiando anche tutte le moto che sono state utilizzate dai piloti per le spettacolari e seguitissime Race of Champions e Scrambler Flat Track Race.
Anche quest’anno a fare da cornice a questo spettacolare evento, che nell’arco di tre giorni ha visto la partecipazione record di oltre 90.000 motociclisti e amanti delle Rosse di Borgo Panigale, è stato il Misano World Circuit Marco Simoncelli.
In qualità di partner ufficiale di pneumatici del WDW 2018, Pirelli è stata presente nell’area paddock del circuito, il Tech Village, con uno stand dedicato e ha offerto ai partecipanti la possibilità di acquistare pneumatici a prezzi particolarmente vantaggiosi.
Essendo riconosciuta ed apprezzata a livello internazionale per il suo DNA sportivo, la casa di pneumatici italiana è stata inoltre selezionata da Ducati per equipaggiare le moto utilizzate da tutti i piloti che hanno preso parte a quelle che sono state probabilmente le due attività più emozionanti e seguite nel corso del fine settimana, ovvero la Race of Champions e la Scrambler Flat Track Race.
In particolare tutte le Ducati Panigale V4 S, appositamente preparate con configurazione race e livree dedicate ed utilizzate dai 12 Campioni Ducati MotoGP e SBK per l’entusiasmante Race of Champions, sono state equipaggiate con pneumatici slick Pirelli Diablo Superbike, in questo caso in mescola SC1 anteriore e SC0 posteriore, gli stessi pneumatici di gamma sviluppati ed utilizzati da Pirelli sia nel Campionato Mondiale FIM Superbike sia nei numerosi campionati nazionali a cui il brand partecipa e che sono regolarmente in vendita sul mercato ed acquistabili da tutti i motociclisti.
A vincere la gara è stato Michele Pirro che proprio con Pirelli gareggia nella classe Superbike del Campionato Italiano Velocità di cui è anche l’attuale Campione in carica. Il pilota pugliese ha fatto inoltre registrare il giro veloce di gara in 1’38.030, un tempo impressionante e di pochi secondi superiore al record della pista realizzato nel Campionato Mondiale Superbike che ha ancora più valore se si considera che è stato ottenuto utilizzando una moto di serie equipaggiata con pneumatici Pirelli di gamma.
Altrettanto ricca di adrenalina è stata la Scrambler Flat Track Race corsa con pneumatici Pirelli prototipali sviluppati ad hoc sulla base dei celebri MT 60 RS. Alla gara, tra i tanti ed illustri partecipanti, ha preso parte anche un pilota leggendario e simbolo Ducati come Troy Bayliss che con Pirelli ha vinto tre volte il Campionato Mondiale FIM Superbike e tuttora corre nel Campionato Australiano Superbike.
Il World Ducati Week 2018 è stato per Pirelli l’opportunità per confermare ancora una volta il proprio ruolo strategico di lunga data in qualità di partner tecnico e di marketing di Ducati forte di una gamma pneumatici di prim’ordine in grado di coprire le necessità dei motociclisti più esigenti.
pubblicato il 30 / 07 / 2018