Grande successo per la prima edizione del SuperService TruckTour
13 tappe in giro per l’Italia, oltre 2.000 km percorsi, 5.000 persone coinvolte in 26 giornate di apertura del truck al pubblico, che hanno generato oltre 1.000 preventivi: sono questi alcuni dei numeri che decretano il successo del SuperService TruckTour, il primo Road Show promosso dalla rete di rivenditori Goodyear Dunlop, per entrare in contatto con gli utenti finali e raccontare il mondo SuperService con tante attività e servizi.
Grande protagonista del tour, che ha preso il via da Milano a marzo per concludersi a Roma a giugno, facendo tappa nei centri commerciali delle più importanti città lungo lo stivale, è stato lo scenografico Motorhome, allestito al suo interno con i più performanti pneumatici Goodyear, Dunlop e Fulda in una lounge di grande impatto in grado di attirare l’attenzione di grandi e piccini.
Soddisfazione anche da parte dei Rivenditori esperti SuperService che hanno preso parte all’iniziativa e che hanno tracciato il loro personale bilancio del Truck Tour.
Michele Laterza di Laterza Gomme di San Giuliano Milanese che ha partecipato alla tappa di Milano ha dichiarato: “È stata un’esperienza assolutamente positiva a cui ho preso parte con entusiasmo anche per la possibilità di farmi conoscere sfruttando l’ampia copertura pubblicitaria garantita dal Truck. Grazie a questa iniziativa ho potuto fare numerosi preventivi che in molti casi si sono convertiti in vendita”.
La possibilità di farsi pubblicità e consolidare la presenza sul territorio è stata confermata anche da Ivana Arrighini di Pneumatici Arrighini di Tortona che ha preso parte alla tappa di Serravalle Scrivia: “Sono stata spinta a partecipare dalla curiosità e devo dire che sono rimasta soddisfatta per l’ottima organizzazione e la grande visibilità garantita. E’ stata un’occasione perfetta per incontrare potenziali utenti, ma anche per incontrare clienti già attivi, che hanno apprezzato la nostra volontà di uscire dall’officina e che abbiamo ulteriormente avvicinato alla nostra realtà”.
Curiosità per il progetto e soddisfazione per i risultati finali emergono anche dalle parole di Gianluca Bombardi di Bombardi Gomme di Torino: “Questa iniziativa ci ha permesso di aprirci a un pubblico molto ampio e a volte più difficile da raggiungere. Credo che circa un 5% dei preventivi si sono tramutati in vendite e a livello di promozione è stato molto utile per consolidare la nostra presenza sul territorio”.
Un plauso all’ottima organizzazione dell’evento arriva anche da Mirko Guizzardi di Pneus Sport di Bologna che è intervenuto nella tappa nel capoluogo emiliano: “Il mio negozio è vicino al Centro Commerciale in cui si è tenuta la tappa di Bologna. Questo ha fatto sì che molte persone a cui avevo fatto un preventivo siano tornata nei giorni successivi per finalizzare l’acquisto. La location inoltre ha consentito di coinvolgere tante famiglie e persone che altrimenti non sarei riuscito ad avvicinare”.
Infine una piacevole richiesta da parte di Pamela Fanizzi di Fanizzi Gomme di Bari che ha partecipato alla tappa barese: “Esperienza divertente e interessante, che dovrebbe essere riproposta più frequentemente visto il successo. E’ anche un momento di connessione con la Rete per mettersi a confronto con altri SuperService per capire e migliorare la strategia di vendita e di servizio ai clienti”.
Il pubblico che ha partecipato alle varie tappe dell’iniziativa SuperService ha inoltre potuto godere dell’area dedicata al check up dei pneumatici, pensata per permettere agli automobilisti di viaggiare sicuri, ricevendo gratuitamente un servizio di qualità dagli esperti rivenditori appartenenti alla Rete.
Non è mancato anche l’intrattenimento nelle oltre 10 ore di apertura del Truck in mezzo alla gente, grazie all’adrenalinico simulatore di guida che ha permesso ai partecipanti di provare le emozioni della Nascar, la celebre competizione Americana di cui Goodyear è partner storico. Infine, sono stati tantissimi i gadget distribuiti ai visitatori, tra cui 3.000 palloncini a dirigibile per la gioia dei più piccoli e delle tante famiglie che hanno colorato di blu i centri commerciali di tutta Italia.
“Siamo molto soddisfatti del risultato di questa iniziativa che ci ha permesso di supportare i nostri SuperService a cavallo di un periodo caldo come quello del cambio gomme stagionale. E’ stata l’occasione perfetta per aiutarli a consolidare localmente la loro notorietà presso clienti attuali e potenziali, valorizzando i molti servizi della Rete e la qualità dei nostri prodotti, dando allo stesso tempo una forte immagine di Rete e consolidando il senso di appartenenza nei dealer” ha commentato Marco Prosdocimi, Direttore Retail di Goodyear.
pubblicato il 26 / 07 / 2018