Point S tra i protagonisti del progetto di formazione Quality PRO
Sarà Point S a rappresentare le gomme e i gommisti nel progetto congiunto di DBInformation e i Centri di Formazione Professionale Salesiani CNOS-FAP.
Dal mese di settembre, con l’inizio del nuovo anno scolastico, Point S porterà la propria competenza nel settore dei pneumatici e della manutenzione delle auto direttamente nelle aule degli istituti professionali CNOS-FAP a indirizzo “Meccanica e Carrozzeria” di tutta Italia.
Il network ha infatti aderito al progetto di formazione professionale Quality PRO, promosso congiuntamente dall’editore DBInformation con le testate Parts, Parts in Officina, Car Carrozzeria e Parts Truck e i Centri dell’istituzione scolastica salesiana.
Inaugurato nel 2017, Quality PRO (www.qualitypro.it) è un percorso condiviso dai partner fondatori e dalle aziende più qualificate del comparto automotive italiane, europee ed extraeuropee. Il progetto si basa sulla valorizzazione della qualità a 360 gradi applicata al mondo della riparazione e della manutenzione, declinata nei prodotti, nelle soluzioni, nelle tecnologie e nella trasmissione di informazioni e competenze professionali.
Alle aziende sono affidati direttamente gli interventi in aula, strutturati in sessioni teoriche e pratiche, che hanno lo scopo di avvicinare il mondo del lavoro a quello della scuola e quindi ai ragazzi, meccanici e carrozzieri del futuro.
Il contributo di Point S, quale partner esclusivo del progetto Quality PRO per il settore dei pneumatici, si articolerà secondo un calendario programmato di lezioni focalizzate sui temi legati al mondo delle gomme e ai servizi ad esso connessi.
Esprime la propria soddisfazione Guy-Olivier Ducamp, direttore per l’Europa occidentale di Point S, che così commenta l’adesione a Quality PRO: “è fondamentale per il nostro lavoro, investire sin dall’inizio nel bene più prezioso che abbiamo, le risorse umane. Si tratta di un programma unico che offre la soluzione ideale per garantire una manodopera qualificata che farà la differenza nel tempo nei nostri centri di servizio, e migliorerà la soddisfazione dei nostri clienti. Sono molto entusiasta di dare vita ad un progetto sociale che sublima lavoro dei giovani, qualità dello studio e infine risorse vitali per le nostre aziende”.
Point S è una tra le più grandi reti di gommisti indipendenti e officine meccaniche nel mondo, presente in 34 nazioni, con oltre 4000 punti vendita. La strategia fondamentale della rete globale si fonda sull’equilibrio tra l’indipendenza degli associati e la loro adesione alla politica comune di marchio internazionale. In Italia dal 2015, Point S ha recentemente unito le forze con Gomme & Service, con l’obiettivo di costituire un punto di riferimento unico e performante sul mercato italiano, indirizzato agli operatori dell’aftermarket e ai consumatori finali.
pubblicato il 23 / 07 / 2018