Rema Tip Top forma i punti vendita Rigomma
Rigomma ha programmato per tutti i suoi punti vendita dei corsi di formazione sulle tecniche di base per la riparazione pneumatici autocarri (a freddo), per unificare tutti i suoi negozi sotto un unico standard qualificato per la riparazione. Il corso è stato proposto corsi nei giorni 12-13 giugno a Marghera ed è stato suddiviso in 4 sessioni operative per 8 persone, con rilascio di attestato Rema Tip Top per tutti i professionisti partecipanti.
- Il personale esperto Rema Tip Top ha trattato i temi relativi a:
- Tipologia della Struttura Radiale;
- Tipologia di rappezzi Rad e Pn in base alla struttura del pneumatico;
- Sicurezza dell’operatore nel gonfiaggio del pneumatico;
- Sicurezza del cliente da allontanare dalla zona di gonfiaggio pneumatico;
- Analisi limiti di riparabilità;
- Danni sul battistrada;
- Danni sui fianchi;
- Perché serve la Vulcanizzazione;
- Scelta dei rappezzi “giusti” in base alla tipologia di pneumatico da riparare;
- Procedura di applicazione corretta.
L’esperienza Rema Tip Top ha trasmesso, come finalità del corso, l’aspetto tecnico che ogni operatore deve conoscere per affrontare un problema di danneggiamento del pneumatico:
- Cosa deve guardare;
- Cosa deve temere;
- Come deve operare;
- Quale riparazione scegliere e, quale differenza tecnica esiste tra le varie riparazioni.
I Corsi prevedevano due sessioni di lavoro con una parte teorica e una pratica. La parte teorica ha fornito alcuni principi base della chimica dei materiali di riparazione, delle gomme e dei suoi composti, in una parola vulcanizzazione. La parte pratica ha sviluppato con particolare attenzione l’ispezione dello pneumatico, la corretta analisi del danno, la valutazione dei limiti di riparabilità e tutte le tecniche di riparazioni che la multinazionale Rema Tip Top mette a disposizione per l’ottima riuscita di ogni ricostruzione.
pubblicato il 2 / 07 / 2018