BIS a The Tire Cologne: nuovi prodotti e progetti
Il team BIS, distributore italiano di CST, ha partecipato a The Tire Cologne presenziando allo stand dell’azienda. Qui, il dottor Vecchi, amministratore delegato della società, Massimo Lippi, responsabile vendite auto e moto, Anna Pignolo, responsabile marketing e supply chain coordinator e Simona Delpini, responsabile commerciale, hanno accolto i clienti italiani, mostrando le novità di prodotto e presentando il nuovo progetto del network, il CST Orange Point, che punta a 200 affiliati entro il 2020.
“Lo stand è stato allestito dal distributore tedesco CST e Maxxis. Siamo molto soddisfatti della dimensione e della posizione. In Germania, come nel resto d’Europa, le vendite dei pneumatici CST sono iniziate a gennaio, grazie proprio a Bis, che è stata la capofila del progetto. Questo ci rende molto orgogliosi”, ha affermato Massimo Lippi.
La novità più importante presentata a The Tire Cologne è stata il pneumatico invernale vettura Medallion Winter WCP1. Per questo prodotto, saranno inizialmente disponibili 21 dimensioni fino al 16 pollici, ma poi la gamma verrà ampliata fino al 19 pollici.
Importante anche il Medallion All Season, che, per ora, offre diverse dimensioni fino al 16 pollici, ovvero una buona fetta del mercato per quel che riguarda il quattro stagioni. “Puntando su questi due prodotti, ma anche su altri, come i modelli dedicati a SUV, ai Fuoristrada 4×4 e al Trasporto Leggero, l’obiettivo è ottenere una quota dell’1% entro 3-5 anni.”
Infine, uno dei punti forti di CST è sicuramente il ciclismo, settore con cui l’azienda è nata. “CST ha iniziato il suo cammino producendo pneumatici per bicicletta e non ha mai abbandonato questo segmento in cui è tra i leader mondiali. In un momento in cui praticamente tutti i produttori premium si stanno buttando nel segmento bici, è importante ricordare che CST è da sempre presente, ed inoltre sponsorizza e fornisce prodotti al team Bardiani-CSF, tra i protagonisti del giro d’Italia.”
pubblicato il 21 / 06 / 2018