Mate, i primi sensori TPMS a marchio MAK
MAK ha lanciato a The Tire Cologne la prima linea di TPMS a proprio marchio. Il suo nome è MATE e si tratta di un sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici, fondamentale per garantire elevati standard di sicurezza, per evitare un aumento dei consumi e per prolungare la vita utile del pneumatico.
Sviluppato in collaborazione con Autel, azienda americana leader nella diagnostica e nei TPMS, MATE è un unico sensore che racchiude in sé un’infinità di vantaggi. La valvola esclusiva per il rilascio di pressostato consente di rimuovere e sostituire a mano gli steli delle valvole, intercambiabili in gomma o in metallo, senza l’utilizzo di strumenti aggiuntivi. Gli aggiornamenti programmabili assicurano poi una copertura del 98% dei veicoli e grazie alla massima potenza del suo segnale è possibile programmare fino a 16 sensori in modalità wireless, compresi quelli già montati sulle ruote.
Un sistema testato e certificato per soddisfare gli standard SAE – Society of Automotive Engineers: i numeri di serie assicurano infatti l’utilizzo di componenti di alta qualità e l’assenza di difetti.
Non finisce qui, MATE vanta anche un peso inferiore di ben 12 g rispetto la maggior parte dei sensori in commercio, mantenendo in ogni caso grande sicurezza e stabilità per un uso durevole nel tempo. Infine, nota di merito va anche all’affidabilità della batteria, dotata di una durata notevolmente prolungata rispetto le soluzioni tradizionali, riducendo così i costi di manutenzione a lungo termine, i tempi di fermo e di sostituzione.
Oggi i nuovi veicoli sono equipaggiati di sensori TMPS, che hanno il compito di controllare la pressione degli pneumatici. Questi particolari sistemi posti sul cerchio hanno un prezzo di sostituzione non indifferente, e proprio per questo MATE diventa la risposta migliore per smaltire il lavoro dell’operatore e offrire al cliente un servizio eccellente, senza rischi di danneggiamento. Disporre poi di un kit completo e pronto all’uso costituisce per il cliente anche una corsia preferenziale dal gommista durante il cambio ruote stagionale, con un effettivo risparmio di tempo e denaro.
The Tire Cologne è stato il palcoscenico ideale per presentare i sensori MATE, un’occasione importante per MAK che ha incontrato e dialogato con gli operatori di riferimento e non solo per mostrare le soluzioni più innovative, i prodotti e le tecnologie che guideranno il futuro del settore.
pubblicato il 15 / 06 / 2018