The Tire Cologne

Bridgestone a The Tire Cologne 2018

Bridgestone esporrà a The Tire Cologne pneumatici premium, ricostruiti e soluzioni a supporto della mobilità, con l’obiettivo di dimostrare come la sua offerta permetta alle flotte di ridurre i costi operativi generali e ai dealer di crescere. Una selezione degli ultimi prodotti Bridgestone – alcuni dei quali devono ancora fare il loro debutto sul mercato – sarà esposta allo stand.

Partner di riferimento

Bridgestone è diventata partner di riferimento sia per i rivenditori che per le flotte. Questo grazie alla sua offerta di soluzioni per i dealer utili ad incrementare il business, permettendo loro di crescere e progredire nel settore della mobilità, e assicurando alle flotte e ai clienti finali benefici come bassi costi e servizi di alta qualità.

Le soluzioni Bridgestone

Total Tyre Care è il pacchetto di soluzioni offerto da Bridgestone che dimostra il suo impegno a ridurre i costi relativi alla gestione dei pneumatici per le flotte di veicoli commerciali. Seguendo tre semplici principi – monitoraggio, manutenzione e gestione – garantisce sicurezza, riduce l’usura e il pericolo di rottura, diminuendo allo stesso tempo tutti i costi operativi. Disponibile presso i 2.100 rivenditori che fanno parte del network Bridgestone Partner, permette di mantenere le flotte operative e alla massima efficienza, riducendo i costi operativi.

Fleetbridge, la nuova soluzione di gestione digitale end-to-end delle flotte, è studiata su misura per facilitare il monitoraggio dello stato del pneumatico per le flotte di ogni dimensione e livello di complessità. Semplifica la gestione dei flussi di business, assicurando trasparenza per i clienti della flotta. Fleetbridge è supportata dall’esperienza dello staff Bridgestone sul campo e in ufficio. Infatti, il sistema di identificazione a radiofrequenza (RFID) di Fleetbridge consente di monitorare ed elaborare i dati attraverso un tablet.

Bridgestone offre anche un percorso semplice per i manager delle flotte, informandoli di tutto quello che devono sapere a proposito di contratti, dello stato dei pneumatici e delle loro performance. Insights è un modo semplice e conveniente per assicurare completa trasparenza, accessibilità online e flessibilità per soddisfare ogni specifica necessità.

Dato che tutti questi sistemi sono interconnessi, le informazioni utili o gli aggiornamenti rilevati da un sistema sono immediatamente disponibili anche sugli altri. Un grande vantaggio in termini di comodità e risparmio di tempo.

Ottimizzare la vita del pneumatico

E’ un concetto semplice: più dura il pneumatico, più chilometri può percorrere, minore è il costo per chilometro. Bridgestone vuole sottolineare come l’utilizzo di pneumatici ricostruiti Bandag abbia un impatto significativo sulla riduzione dei costi per chilometro, e come la gestione delle carcasse e le soluzioni di tracking BASys ottimizzino la vita del pneumatico, riducano gli sprechi, i costi e producano soluzioni sicure, affidabili ed ecologiche.

L’offerta per SUV e autovetture

Bridgestone possiede un portafoglio prodotti per SUV ed autovetture che risponde alle esigenze di ogni consumatore, in particolare i riflettori saranno puntati sul nuovo pneumatico estivo di riferimento Bridgestone Turanza T005 che assicura straordinarie performance sul bagnato e risparmio di carburante
senza compromessi sulla resa chilometrica del pneumatico. Ma non è tutto, Bridgestone presenterà inoltre a The Tire Cologne un nuovo prodotto, che rappresenta per l’azienda un deciso cambio di direzione.

 

I prodotti Bridgestone per i veicoli commerciali: per ogni esigenza e segmento

The Tire Cologne offre a Bridgestone l’opportunità di presentare una selezione della sua ampia gamma di prodotti per veicoli commerciali. I brand Bridgestone, Firestone e Dayton, così come i ricostruiti Bandag e Protread, saranno tutti presenti. Gli highlights in ambito truck e bus includeranno anche la gamma di pneumatici di misure medium Bridgestone, Firestone, Dayton che è stata sviluppata recentemente e che verrà presentata per la prima volta. Il posto d’onore è riservato a Bridgestone RW-DRIVE 001, con il battistrada invernale garantisce una trazione affidabile e operazioni sicure durante tutto il corso dell’anno.

Pneumatico di punta non solo nella sua forma originale ma anche il principale ricostruito per applicazione regionale, Bandag R-DRIVE 001+.

Presente anche l’ultimo pneumatico agricolo a marchio Firestone, Firestone Maxi Traction 65, così come Bridgestone VHS2, pneumatico Off-Road di alta qualità progettato per fornire performance a lungo termine e assicurare un migliore ritorno sull’investimento per tutti i veicoli di movimento terra.

© riproduzione riservata
made by nodopiano