Cooper Tire vince il premio IAC come miglior sito di un produttore
La commissione della Internet Advertising Competition (IAC) ha scelto il sito internet di Cooper Tire come vincitore della categoria Best Manufacturing Website. La decisione si è basata su sette criteri di valutazione: creatività, innovazione, impatto, design, copywriting, uso del mezzo e capacità di rimanere impresso nella memoria.
Il premio 2018 IAC viene assegnato dalla Web Marketing Association americana ed è l’unico dedicato esclusivamente alle aziende industriali e alla pubblicità online. Alla competizione hanno partecipato 96 aziende e nove piattaforme web.
“E’ stato importante, quando abbiamo ri-progettato il sito Cooper destinato ai consumatori, il fatto di avere semplificato l’esperienza per l’utilizzatore, rendendo semplice il processo di selezione delle gomme e aiutandolo nel percorso d’acquisto”, ha dichiarato Jessica Egerton, responsabile dello sviluppo del brand di Cooper Tire. “Abbiamo fatto ricerche approfondite sugli utenti e sul mercato, abbiamo migliorato gli strumenti digitali, la navigabilità e lo stile di comunicazione, per rendere la decisione d’acquisto meno stressante. È emozionante poter offrire questo strumento ai consumatori ed è un grande onore essere riconosciuti dalla prestigiosa IAC per lo sforzo fatto”.
Il nuovo sito di Cooper (www.coopertire.com) è stato lanciato nel 2017 e contiene una guida alla scelta della gomma che si intitola ‘Help Me Choose’. Con questo strumento, l’azienda aiuta i consumatori a trovare il prodotto giusto per le loro esigenze, rispondendo a tre semplici domande: il tipo di veicolo, il chilometraggio medio e le condizioni meteo tipiche della zona di utilizzo delle gomme. E’ inoltre disponibile una chat live per i consumatori che hanno ancora qualche dubbio.
A onor del vero, va però anche segnalato che Cooper è stata l’unica azienda del settore pneumatici a competere. Le altre tre aziende del settore automotive erano Honda, Toyota e Harley Davidson.
Cooper aveva vinto anche nel 2017 per un video di prodotto, mentre, risalendo nel tempo alla ricerca di aziende del settore, si registra nel 2013 un premio all’App corporate di Pirelli.
pubblicato il 7 / 06 / 2018


