Notizie

Hankook a The Tire Cologne 2018: anteprime mondiali e soluzioni intelligenti per i pneumatici

Hankook, dal 29 maggio al 1° giugno, presenterà la sua gamma completa per il mercato europeo alla fiera dei pneumatici per specialisti The Tire Cologne, e presenterà un pneumatico di nuovo sviluppo per tutte le stagioni nel padiglione 6.1, stand A050. Il nuovissimo prodotto è stato sviluppato nel centro R&D europeo di Hankook.

Alla fiera, il focus sulla gamma per le autovetture – che spazia dai classici prodotti Ultra High Performance (UHP) estivi alla gamma di pneumatici invernali – si concentrerà sulla collaudata serie ammiraglia Ventus S1 evo² e sul Ventus Prime³, vincitore del test estivo 2018 svolto da Auto Bild. Questo pneumatico estivo di Hankook è stato sviluppato con un mix bilanciato di potenza, comfort, sicurezza ed eco-compatibilità ed è stato in grado di dimostrare le sue prestazioni in modo convincente, per la seconda volta, in un confronto con oltre 50 marche, in quello che è probabilmente il più grande test indipendente di prodotti al mondo.

Oltre alle soluzioni per il trasporto privato, i visitatori dello stand Hankook potranno anche dare uno sguardo alla vasta gamma di pneumatici per autocarri e autobus, che include il nuovo SmartCity AU04+, che si aggiunge alla gamma di pneumatici per autobus.

Nello stand sarà inoltre esposta anche una show car e Hankook ha in serbo una sorpresa per quest’anno: l’attuale veicolo progettuale Eibach Audi RS5, per il quale il produttore coreano è partner ufficiale, e per il quale fornisce i pneumatici da 20 pollici Ventus S1 evo².

I visitatori della fiera potranno anche apprezzare le ultime innovazioni tecnologiche di Hankook, come Sound Absorber, Sealguard e HRS, pensate per migliorare ulteriormente sicurezza e comfort. La tecnologia sound absorber, già utilizzata per il primo equipaggiamento di varie classi di veicoli Audi e Opel, ad esempio, riduce sensibilmente il rumore all’interno del veicolo e garantisce una guida rilassata. Lo speciale materiale sigillante Sealguard, utilizzato per il primo equipaggiamento di numerosi veicoli VW, è in grado di sigillare le forature con un diametro fino a 5 mm nell’area del battistrada del pneumatico e di consentire di guidare in sicurezza senza dover sostituire la gomma. L’HRS (“Hankook Runflat System”) ha a sua volta successo nel primo equipaggiamento ed è montato, ad esempio, sulla Serie 7 BMW, sia con pneumatici invernali che estivi.

Hankook dedicherà infine parte dei 400 m² di area espositiva a Laufenn, la sua seconda marca.

Hankook padiglione 6.1, stand A050

© riproduzione riservata
made by nodopiano