Uvit presenta il nuovo sistema di sicurezza per chiavi idrauliche
Uvit ha presentato Torque Safe, il nuovo sistema di sicurezza per le chiavi idrauliche. Garantisce la sicurezza al tecnico che posiziona la testa della chiave idraulica per effettuare il serraggio. Questo strumento di sicurezza è stato progettato per prevenire i danni da schiacciamento della mano agli operatori. L’utilizzo delle chiavi idrauliche richiede molto spesso il lavoro di 2 operatori a causa della posizione dei dadi, del peso della chiave stessa e della bussola.
Le condizioni di lavoro possono risultare difficili sia per il rumore, sia per la ripetitività dell’attività che per la lentezza delle lavorazioni. Tutto ciò a volte determina distrazioni e mancanza di comunicazioni tra gli operatori che effettuano il lavoro e sono la causa di gravi incidenti sul lavoro.
Torque Safe eleva gli standard di sicurezza e garantisce che sia stato fatto tutto il possibile per proteggere i lavoratori da incidenti gravissimi come traumi alle mani. L’installazione di Torque Safe è semplice e può essere effettuata su qualsiasi chiave idraulica della maggior parte delle marche prodotte sul mercato.
UVIT dispone di personale specializzato e formato per installare e testare Torque Safe sulle attrezzature. Torque Safe è stato progettato utilizzando tecnologie all’avanguardia e costruito con macchine ad altissima precisione.
https://www.youtube.com/watch?v=HnAXTW-YQ40
pubblicato il 18 / 04 / 2018