Arconic – Alcoa amplia lo stabilimento ungherese di ruote per camion
Con un investimento di circa 130 milioni di dollari, Arconic realizzerà un significativo ampliamento della fabbrica ungherese di Székesfehérvár, dove vengono prodotte ruote in alluminio forgiato per i veicoli commerciali a marchio Alcoa. La decisione è stata presa per l’incremento della domanda di questi prodotti che si distinguono per leggerezza, semplicità di pulizia e durata di vita.
L’ampliamento porterà all’inserimento in fabbrica di altri 200 dipendenti, portando il totale a 700. Arconic, che è presente in Ungheria dal 1993, quando ha acquisito le quote di maggioranza di Székesfehérvári Könnyűfémmű (Köfém), ha nel Paese tre fabbriche (Székesfehérvár, Nemesvámos e Eger) e 2.300 dipendenti. Un successo commerciale davvero significativo, se si pensa che l’azienda è entrata in questo business in Europa 22 anni fa, con soli 32 collaboratori.
Oggi si è svolta la cerimonia di inizio dei lavori e, una volta avviate le nuove linee produttive, l’azienda sarà in grado di raddoppiare la propria capacità produttiva in Europa, con destinazione tutti i principali mercati in Europa, America Latina, Australia e Asia.
“Le nostre ruote per camion aiutano i clienti ad aumentare il carico utile, consentendogli allo stesso tempo di risparmiare carburante e ridurre gli interventi di manutenzione”, ha dichiarato Tim Myers, presidente della divisione di Arconic Transportation and Construction Solutions and Global Rolled Products. “Le flotte stanno passando sempre di più alle nostre ruote ultraleggere e resistenti, per cui questa espansione ci aiuterà ad intercettare la crescente domanda”.
Le nuove linee produttive dovrebbero cominciare a lavorare alla fine del 2019.
pubblicato il 12 / 03 / 2018