Il nuovo Proxes 888RT di Toyo Tires in esclusiva sulle Suzuki Swift che daranno vita a due campionati monomarca
Prosegue la collaborazione tra Toyo Tire Italia e Suzuki Italia per l’utilizzo esclusivo dei pneumatici “made in Japan” nei due monomarca della Casa di Hamamatsu. Protagonista delle edizioni 2018 della Suzuki Rally Cup e del Suzuki Rally Trophy che dal prossimo mese di marzo sarà il nuovo pneumatico Proxes 888RT nella misura 185/580 R15 (195/50 R15) che ha ottenuto l’omologazione FIA.
“Per la nostra società la partecipazione a rally nazionali e competizioni sportive rappresenta non solo una componente strategica della nostra comunicazione, ma anche un modo per sottolineare la vocazione sportiva del nostro marchio” ha detto Fabio Merli, amministratore delegato di Toyo Tire Italia.
Sviluppato e perfezionato per esaltare le caratteristiche della Suzuki Swift RS, Proxes 888RT è un pneumatico specifico per rally su asfalto che, grazie ai due canali longitudinali posti nella parte interna del battistrada, si rende performante su bagnato, garantendo un ottimo drenaggio dell’acqua ed alzando la soglia di aquaplaning. La spalla esterna omogenea con pochi intagli assicura uno stabile appoggio in curva,
garantendo maggiore aderenza grazie alla maggiore area di contatto con l’asfalto.
Proxes 888RT rispetta gli standard dei regolamenti rally FIA ed è dotato dell’apposito codice a barre di omologazione sul fianco.
Suzuki Rally Cup
L’undicesima edizione della Suzuki Rally Cup si annuncia più avvincente che mai. I piloti possono schierarsi al via indifferentemente con le Swift Sport 1.6 con fiche n°0038 var. R1B allestite con le specifiche del Gruppo R1 oppure con le New Swift 1.0 BoosterJet preparate con le specifiche della classe RSTB 1.0 del Regolamento Sportivo Nazionale “RS”: In entrambi i casi si tratta di auto molto competitive ed affidabili, perfette anche per affinare le doti di guida. L’ambito di partecipazione è quello previsto da ACI Sport
nel Campionato WRC e le gare in programma sono sei.
Suzuki Rally Trophy
Nell’arco di soli cinque anni, il Suzuki Rally Trophy è diventato un evento importante del rallismo nazionale, guadagnandosi un posto speciale nel cuore del pubblico che ne apprezza le fasi combattute ed avvincenti. Il trofeo si disputa nuovamente con Swift Sport 1.6 con fiche n°0038 var. R1B allestite con le specifiche del Gruppo R1 oppure con le New Swift 1.0 BoosterJet preparate con le specifiche della classe RSTB 1.0 del
Regolamento Sportivo Nazionale “RS”. Le 7 gare fanno tutte parte del Campionato Italiano R1, serie che si svolge all’interno del massimo campionato nazionale, il Campionato Italiano Rally, e ciò permette ai piloti di godere di facilitazioni e di cumulare eventualmente i premi delle relative classifiche.
pubblicato il 21 / 02 / 2018