Goodyear crea sculture giganti di pneumatici in occasione del Cotton Bowl Classic

Per celebrare il Goodyear Cotton Bowl Classic e il football college, Goodyear ha collaborato con la Classic per creare sculture di pneumatici delle due mascotte dei team partecipanti per il secondo anno consecutivo.

Il Brutus della Ohio State University e Tommy Trojan della University of Southern California sono stati costruiti con più di 400 pneumatici Goodyear, impiegando 375 ore per fabbricarli, con un’altezza di oltre un metro e mezzo e un peso compreso tra 250 e 300 libbre.

Le mascotte fatte di pneumatici saranno il fulcro di molte delle feste Goodyear Cotton Bowl Classic che hanno preceduto il gioco il 29 dicembre in Texas. Ogni scultura sarà donata da Goodyear alle Università e installata permanentemente nei rispettivi campus dopo la partita.

“L’anno scorso abbiamo ricevuto un’enorme risposta dai fan del college quando abbiamo introdotto il Wisconsin Badger e il Western Michigan Bronco e siamo lieti di celebrare nuovamente il football universitario in un modo che solo Goodyear può fare”, ha dichiarato Seth Klugherz, direttore marketing Goodyear Nord America.

Come l’anno scorso, Goodyear ha commissionato per le sculture l’artista di pneumatici Blake McFarland. McFarland è un giocatore professionista di baseball nei Toronto Blue Jays, pur mantenendo il suo interesse per la creazione di arte unica.

Goodyear è stato lo sponsor principale del Cotton Bowl negli ultimi quattro anni. Il produttore di pneumatici inventò la copertura aerea nel 1955 sul Rose Bowl con il Goodyear Blimp e da allora ha coperto innumerevoli partite.

© riproduzione riservata
made by nodopiano