Continental supera gli obiettivi annuali del 2017

Con un fatturato di circa 44 miliardi di euro, che rappresenta una crescita superiore all’8% anno su anno, e un margine EBIT rettificato di circa il 10,8%, Continental ha superato nuovamente i propri obiettivi annuali.

Il CEO del gruppo, Elmar Degenhart, è apparso soddisfatto dei dati chiave preliminari annunciati durante il Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas: “Continental continua a puntare verso il successo. Le nostre tecnologie innovative nei settori della guida assistita, automatizzata, della connettività e dell’elettrificazione ci hanno nuovamente aiutato a raggiungere una crescita superiore alla media. Il duro lavoro per i nostri clienti ha dato i suoi frutti e i nostri clienti lo apprezzano. Ciò si riflette in particolare nell’aumento degli ordini in entrata per il nostro gruppo automobilistico, che è aumentato a oltre 39 miliardi di euro nel 2017.”

Prima degli effetti di consolidamento e di cambio, la crescita delle vendite è stata pari a circa l’8%. Per contestualizzare questo dato, Continental è cresciuta molto più velocemente rispetto, ad esempio, al mercato globale della produzione di auto e veicoli commerciali leggeri, che – sulla base dei dati preliminari – è cresciuto del 2% anno su anno.

“Come previsto, il quarto trimestre dello scorso anno fiscale ha visto vendite e utili solidi”, ha dichiarato il CFO Wolfgang Schaefer. “Ciò è dovuto principalmente alla crescita delle nostre divisioni Automotive e del nostro specialista industriale ContiTech, così come alla crescita delle vendite dei pneumatici invernali, segmento in cui le vendite nel 2017 hanno nuovamente superato le importanti cifre dell’anno precedente”, ha aggiunto.

Per il 2018, Continental prevede che le vendite cresceranno a circa 47 miliardi di euro. Il margine EBIT rettificato di circa il 10,5% sarà “raggiunto comodamente”. Allo stesso tempo, la società di Hannover, prevede un leggero aumento della produzione globale di auto e veicoli commerciali leggeri di oltre l’1% a circa 97 milioni di veicoli.

Continental rilascerà i dati finanziari preliminari l’8 marzo 2018, come parte della sua conferenza stampa finanziaria annuale.

© riproduzione riservata
made by nodopiano