Nokian Heavy Tyres aumenta la capacità produttiva del 50% con un investimento di 70 milioni di euro

Nokian Heavy Tyres, parte del gruppo Nokian Tyres, sta aumentando la sua capacità produttiva del 50% investendo complessivamente circa 70 milioni di euro nel suo stabilimento di Nokia per i prossimi 3 anni. Con l’aumento della capacità circa 50 persone saranno assunte per la produzione di pneumatici pesanti.

“Il mercato internazionale dei pneumatici pesanti si è sviluppato positivamente e le nostre vendite sono aumentate. Vogliamo supportare anche la crescita dei nostri clienti aumentando la nostra capacità produttiva nello stabilimento di Nokia, in Finlandia. Nokia è una scelta naturale grazie al personale qualificato e alle capacità di produrre prodotti di alta qualità nello stabilimento modernizzato”, ha affermato Manu Salmi, Vicepresidente di Nokian Heavy Tyres.

L’obiettivo è aumentare la capacità massima per la produzione di pneumatici pesanti da circa 20 milioni di kg a 32 milioni di kg.

Nokian Heavy Tyres ha anche firmato un accordo con i sindacati locali per aumentare la competitività attraverso la flessibilità. L’accordo motiva il personale a sviluppare molteplici competenze. Questo accordo rimarrà in vigore fino alla fine del 2020.

“Vogliamo crescere con attenzione al servizio clienti, sicurezza e qualità. Stiamo facendo questo importante passo insieme al nostro personale impegnato”, ha concluso Salmi.

© riproduzione riservata
made by nodopiano