Sogefi: ricambisti in visita allo stabilimento di Barcellona
Nella seconda metà di ottobre una decina tra i migliori ricambisti italiani di Sogefi, accompagnati dai rispettivi distributori: Maina di Firenze e Puddu di Cagliari – Soci Novagroup – hanno fatto visita al sito produttivo Sogefi di Barcellona.
Sogefi, è leader europeo nei sistemi di filtrazione per il Primo Equipaggiamento e l’Aftermarket, con 42 stabilimenti nel mondo. A Cerdanyola attualmente è possibile vedere la produzione dei moduli e dei filtri aria della nuova Opel Corsa (di nuova generazione), come quelli gasolio e aria per PSA e i filtri olio, per citarne alcuni.
La visita allo stabilimento è stata un’occasione molto importante per mostrare ai clienti come l’esperienza di Sogefi nel Primo Impianto si rifletta sui prodotti destinati al mercato del ricambio distribuiti con i marchi Purflux, Fram, CoopersFiaam, Tecnocar e SogefiPro.
Nello stabilimento, inaugurato nel 2006 e organizzato secondo la moderna filosofia Kaizen del miglioramento continuo, che ha registrato quasi zero incidenti sul lavoro negli ultimi anni, Sogefi ha prodotto nel 2016 oltre il 55% di filtri destinati al mercato aftermarket.
Gli ospiti sono rimasti particolarmente colpiti dall’attenzione scrupolosa verso la qualità e la sicurezza sul lavoro, due aspetti molto importanti per Sogefi, che oltre al miglioramento continuo e allo sviluppo dei sistemi di monitoraggio, diffonde una cultura alla protezione della salute e della sicurezza sul posto di lavoro, sensibilizzando sui rischi e promuovendo la responsabilità del comportamento a tutti i livelli dell’organizzazione.
La visita ha previsto anche una parte di intrattenimento nella splendida Barcellona.
L’Italia rappresenta un mercato chiave per Sogefi che vuole confermare ed incrementare il proprio impegno per servire sempre meglio i suoi clienti. Iniziative come questa servono a rafforzare il rapporto di fiducia reciproca con i nostri partner commerciali.
pubblicato il 7 / 12 / 2017