Bridgestone aggiorna Toolbox
Bridgestone ha aggiornato Toolbox, la suite di strumenti digitali per la raccolta e il tracciamento di dati sui pneumatici per autobus e camion. Disponibile sia come applicazione desktop che mobile, Toolbox è già disponibile in Europa e in molte altre regioni globali, tra cui Asia, Medio Oriente, Africa, Russia e America Latina, mentre in Giappone arriverà il prossimo mese. Entro la fine del 2017, sarà implementato in oltre 80 paesi e disponibile in oltre 30 lingue.
Progettato per potenziare la forza lavoro mobile di Bridgestone, “Toolbox” è progettato per fornire approfondimenti significativi e utilizzabili ai clienti delle flotte durante le ispezioni dei pneumatici. Può anche fornire risultati di corrispondenza con le condizioni operative effettive, nonché un profilo del cliente per aiutare a ottimizzare l’uso complessivo dei pneumatici, la selezione dei pneumatici e le pratiche di manutenzione. “Toolbox” contribuisce inoltre alla digitalizzazione della catena del valore da parte di Bridgestone fornendo dati inestimabili per migliorare i cicli di sviluppo dei pneumatici.
Toolbox è inoltre completamente integrato con le altre risorse digitali di Bridgestone, come BASys, la piattaforma per la gestione della ricostruzione, e Tirematics, l’ultima soluzione per il controllo della pressione e della temperatura basata sull’IoT.
Nel gennaio 2017, Bridgestone ha istituito un’organizzazione dedicata denominata “Digital Solution Center” incaricata di accelerare lo sviluppo e l’implementazione globale di soluzioni digitali lungo la catena del valore. Con queste risorse digitali, Bridgestone continua il suo impegno verso le tecnologie dell’informazione e della comunicazione, fornendo al tempo stesso ai clienti modelli di business nuovi e innovativi.
pubblicato il 18 / 12 / 2017