Nasce Pirelli Cup, il nuovo Trofeo nazionale di velocità per moto 600cc e 1000cc

Durante EICMA, presso il Paddock Show del WorldSBK, è stato presentato Pirelli Cup, il nuovo trofeo nazionale di velocità per moto 600cc e 1000cc organizzato da Ideal Gomme Eventi in collaborazione con il Motoclub Derapassion Biker’s. Inserito nel calendario ufficiale della Coppa Italia Velocità sarà di scena sui tracciati che da sempre sono teatro delle sfide più emozionanti del motorsport come Misano, Vallelunga e il Mugello. Sei appuntamenti, tra cui un doppio round per un totale di sette gare.

Una nuova sfida per Ideal Gomme Eventi che, forte della decennale esperienza nel settore delle competizioni, è pronta ad offrire ai piloti e ai team un campionato unico per regolamento e adatto per tutti i livelli d’esperienza. Regole semplici e chiare per lasciare spazio al divertimento, alla competizione e all’unico giudice imparziale e determinante nelle corse: il cronometro. Un campionato in cui tutti possono essere protagonisti, con classifiche assolute e speciali per categorie omogenee per esperienza e capacità.

Pneumatici

Classe 600

Pirelli Diablo Supercorsa SC V2 misure 120/70/17 ant – 180/60/17 post. Ammesso utilizzo massimo di 3 posteriori e 2 anteriori per week end di gara in mescola SC1. Possibilità di utilizzo in mescola SC0 solamente per UNA copertura posteriore ESCLUSIVAMENTE in un turno di qualifica.

Classe 1000

Pirelli Diablo Superbike misure 120/70/17 ant – 200/60/17 post. Ammesso utilizzo massimo di 3 posteriori e 2 anteriori per week end di gara in mescola SC1. Possibilità di utilizzo in mescola SC0 solamente per UNA copertura posteriore ESCLUSIVAMENTE in un turno di qualifica. A discrezione del pilota potranno essere utilizzati pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa SC V2 nelle stesse modalità di utilizzo della classe 600.

Con la Pirelli Cup i team e i piloti avranno massima visibilità attraverso comunicati stampa, attraverso la condivisione delle immagini e dei video più coinvolgenti del trofeo sui social media, dirette streaming dai circuiti, interviste esclusive a tutti gli iscritti e tantissime iniziative speciali.

Centro di tutte le attività sarà l’Ideal Gomme Eventi Village, con l’area tecnica Pirelli e l’hospitality dove poter scegliere se gustare piatti d’alta cucina o un più rapido pasto, un’area relax per i momenti di pausa o trascorrere le serate con l’animazione esclusiva, la musica e le paddock girls Pirelli Cup.

Sono già aperte le pre iscrizioni sul sito www.pirellicup.it.

© riproduzione riservata
made by nodopiano