Hella inizia la distribuzione della gamma frenante Hella Pagid Brake Systems (HPBS) nel mercato italiano
Nel 2013 Hella e TMD Friction hanno costituito una Joint Venture per la distribuzione dei prodotti frenanti Pagid nell’Aftermarket Indipendente. I due partners sviluppano e commercializzano componenti per impianti frenanti e relativi accessori in aftermarket a livello globale con il nome Hella Pagid Brake Systems (HPBS). L’obiettivo comune di TMD Friction e di Hella è quello di arrivare a rappresentare un punto di riferimento con una forte presenza nel settore dei componenti per impianti frenanti.
La Joint Venture che ha sede a Essen in Germania è costituita al 50/50 da Hella e TMD Friction ed ha iniziato l’attività nel mese di maggio del 2013 operando come una società indipendente. In questo modo la joint venture trae tutti i benefici delle competenze di entrambi i partners combinando i punti di forza di due leader di mercato presenti nel primo equipaggiamento e in Aftermarket con i relativi servizi. TMD Friction è leader mondiale nella produzione di materiale di attrito frenante con una gamma di prodotti che uniscono le migliori tecnologie ad un’innovazione continua. I prodotti di questa Joint Venture sono distribuiti a livello globale dall’organizzazione Hella e a partire dal 1 gennaio 2018 anche per il mercato italiano attraverso Hella S.p.A.
Grazie a questa nuova introduzione Hella S.p.A. amplia ulteriormente il suo portafoglio prodotti frenanti frenanti con un marchio importante dalla forte connotazione OE, il tutto nell’ottica di offrire al mercato delle gamme di prodotto strategiche nel segmento dei prodotti di consumo.
La Gamma HPBS per il mercato italiano è composta da oltre 4.500 codici, tra pastiglie freno, dischi freno ganasce posteriori e accessori, con frequenti ampliamenti di gamma in base all’effettiva domanda. “Con Hella Pagid possiamo offrire ai nostri clienti un’ottima combinazione di prodotti di qualità premium ad un servizio ai più elevati livelli nel mercato” ha detto Lars Brylka, Managing Director di Hella Pagid GmbH. “TMD e Hella hanno investito in maniera significativa in questa collaborazione negli ultimi anni e siamo convinti del pieno successo di questo progetto.”
pubblicato il 15 / 11 / 2017