Apollo: numeri in crescita  per i risultati finanziari

Apollo Tyres ha presentato i risultati finanziati per il secondo trimestre 2017 (Apollo segue l’anno finanziario indiano). Per il trimestre concluso a settembre, Apollo ha registrato un utile netto di 140 miliardi di Rupie (18,7 milioni di euro) su vendite nette di 3.418 miliardi di rupie (452,6 milioni di euro), in crescita dell11% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Per la prima metà dell’anno indiano (aprile – settembre), l’azienda ha registrato un utile di 228 miliardi di rupie (31,2 milioni di euro) su vendite nette di 6.676 miliardi di rupie (910,9 milioni di euro), in crescita del 5% rispetto al 2016. L’India, che ha registrato una crescita del 18% nelle vendite nette, è il paese più importante dal punto di vista dei singoli contributi.

Commentando i risultati, Onkar S Kanwar, presidente del consiglio di amministrazione di Apollo Tyres, ha affermato: “Mentre i nostri fatturati sono cresciuti, i margini sono stati sotto pressione a causa degli alti costi delle materie prime cresciuti di quasi il 15% rispetto al secondo trimestre del 2016. Con diversi progetti di espansione della capacità in corso, puntiamo ad una crescita sana nei prossimi trimestri.”

  • Per rimanere sempre aggiornato sui risultati finanziari delle aziende del settore pneumatici, non perdere la nostra pagina Aziende! clicca qui:  “pagina aziende”

    The-Financial-Statements-front

     

© riproduzione riservata
made by nodopiano