Industrial Gomme Group: servizio e qualità sono le armi per crescere
Tra le aziende del settore pneumatici presenti con il proprio stand alle Giornate Italiane del Sollevamento, fiera che si è svolta dal 3 al 5 ottobre a Piacenza, c’era anche Industrial Gomme Group, azienda bresciana specializzata nella movimentazione industriale e OTR su gomma, con la distribuzione al ricambio dei prodotti BKT di questo segmento.
“È la terza volta che partecipiamo al GIS, una fiera in forte crescita, come hanno dimostrato l’interesse da parte dei costruttori e l’affluenza di molti operatori del settore, diretti interessati ”, ha affermato Massimo Buizza Presidente dell’azienda e presente in fiera a Piacenza. “Industrial Gomme Group quest’anno ha svolto un ottimo lavoro grazie alla domanda in crescita da parte del mercato, soprattutto sui prodotti OTR, e portuali industriali”.
Il successo dell’azienda di Bedizzole è dovuto anche alla qualità del marchio BKT, che è ormai riconosciuto dal mercato per l’affidabilità e richiesto spontaneamente. “La forte sinergia tra BKT e le case costruttrici fa sì che il prodotto venga utilizzato in primo equipaggiamento e la resa oraria dello stesso porti successivamente alla richiesta al ricambio, merito anche del rapporto qualità-prezzo”, sottolinea Buizza.
Industrial Gomme Group si è presentata in fiera con l’obiettivo di incontrare i propri clienti e di trovarne di nuovi interessati a scoprire i vantaggi dei prodotti BKT . “Non ci si può fermare, perché la concorrenza è sempre presente”, ha affermato Roberto Angeli, Amministratore di IGG. “Bisogna essere presenti continuamente sul territorio e soprattutto svolgere un ottimo servizio di assistenza, offrendo controlli tecnici programmati durante la vita dello pneumatico, per permetterne la migliore resa oraria con il conseguente abbattimento del costo orario per il cliente”. Il servizio di assistenza di Industrial Gomme Group si avvale infatti di personale mobile, di autocarri con gru per le operazioni di manutenzione più impegnative e di furgoni per le attività di assistenza leggera, che richiedono tempistiche rapide.
“Siamo presenti su tutto il territorio nazionale, concentrando nel nord Italia, fino alla Toscana, un servizio di assistenza capillare entro 24 ore”, continua Angeli. “I nostri clienti sanno di poter contare su questo servizio, che oggi rappresenta lo strumento più importante per
affrontare la concorrenza. La differenza sul mercato oggi la fanno due cose: la qualità del prodotto che tratti e il servizio offerto. Sono i nostri 35 anni di esperienza nel settore a fare la differenza, non il semplice ‘prezzo’ che tutti oggi possono offrire”.
pubblicato il 31 / 10 / 2017