Hankook Best Pit Stop Award 2017 va all’Audi Sport Team Phoenix
Tutto è filato liscio per l’Audi Sport Team Phoenix. La squadra con Mike Rockenfeller alla guida ha effettuato i cambi di pneumatici mediamente più veloci considerando l’intera stagione del DTM, ed è stata così premiata con il Best Pit Stop Award 2017 di Hankook. In questo modo, la squadra Audi si è aggiudicata per la seconda volta l’ambito premio del partner esclusivo del DTM.
Il produttore premium Hankook assegna il Best Pit Stop Award dal 2011, anno di ingresso nella serie per auto da turismo di gran lunga più amata a livello internazionale, quale riconoscimento dell’importante lavoro degli uomini ai box. Oltre a un trofeo di cristallo, che il vincitore ottiene per un anno, il partner di pneumatici del DTM premia il team vincente con un evento di squadra.
“Il lavoro delle squadre ai box non sarà mai lodato a sufficienza, soprattutto in questa stagione, nella quale per ogni cambio di pneumatici è ammesso l’intervento di soli otto meccanici e di una sola bullonatrice per ogni lato del veicolo. Il DTM è questione di centesimi di secondo; in ogni sosta ai box, ogni gesto deve essere perfetto per non perdere diverse posizioni. Per questo motivo vogliamo onorare le fantastiche prestazioni delle squadre ai box, senza le quali nessun pilota potrebbe aver successo nel DTM e nelle corse in generale”, spiega Manfred Sandbichler, Direttore Hankook Motorsport Europa.
L’Audi Sport Team Phoenix si era già confermato vincitore del Best Pit Stop Award prima dell’ultimo fine settimana di gare, trovandosi in testa alla classifica con un vantaggio incolmabile. Con un ulteriore primo posto in occasione della finale del DTM a Hockenheim, la squadra vincente ha accumulato 163 punti con quattro vittorie totali, con un vantaggio di 73 punti sul BMW Team RBM di Maxime Martin al 2° posto e sui colleghi dell’Audi Sport Team Abt Sportsline con Mattias Ekström al 3° posto. La miglior squadra dei box di Mercedes-Benz è il Mercedes-AMG DTM Team HWA di Edoardo Mortara, piazzatosi quinto.
Ernst Moser, caposquadra dell’Audi Sport Team Phoenix: “Siamo molto fieri di questo riconoscimento. È un fantastico premio per i nostri ragazzi, che lavorano durissimamente al cambio di pneumatici e si allenano moltissimo per non sbagliare nemmeno un movimento durante la gara. La vittoria del Best Pit Stop Award di Hankook dimostra che tutti questi sforzi sono stati ripagati – non vediamo l’ora di partecipare all’evento di squadra con Hankook”.
Vincitori globali del Best Pit Stop Award di Hankook
2017 Audi Sport Team Phoenix
2016 BMW Team MTEK
2015 Audi Sport Team Abt
2014 Mercedes-AMG Team HWA
2013 BMW Team Schnitzer
2012 Audi Sport Team Abt
2011 Audi Sport Team Phoenix
pubblicato il 31 / 10 / 2017