GIS – Sollevamento e Trasporti Eccezionali – Piacenza settembre 2027
Un successo senza precedenti quello della 10ª edizione del GIS, le Giornate Italiane del Sollevamento e dei trasporti eccezionali, la mostra mercato interamente dedicata alle nuove proposte e alle innovazioni tecnologiche del mondo del sollevamento di materiali, lavoro in quota, movimentazione industriale e portuale e trasporti eccezionali che si è svolta a Piacenza Expo nel 2025. La prossima edizione andrà in scena a settembre 2027.
Oltre 18.000 mila le presenze registrate nell’area espositiva durante la tre giorni, con un significativo incremento rispetto all’edizione 2023, ennesima conferma che la mostra-mercato organizzata da Mediapoint & Exhibitions risulta il principale appuntamento dedicato al comparto a livello continentale. Vincente, infatti, si è rivelata una volta di più la scelta del direttore di Mediapoint & Exhibitions, Fabio Potestà, di proporre una fiera specializzata a cadenza biennale, di breve durata e con costi espositivi contenuti. Questi i numeri record segnarti dal GIS 2025, che hanno permesso di superare anche quelli già notevoli registrati dall’edizione 2023:
Oltre 18.000 mila le presenze registrate durante la tre giorni;
495 gli espositori accreditati (+ 15% rispetto al 2023);
85 gli espositori esteri presenti, con un incremento del 44% rispetto all’edizione 2023;
100 mila metri quadra la superficie espositiva (+ 25% rispetto all’edizione 2023);
7 i patrocini istituzionali concessi all’esposizione;
46 gli Enti e le Associazioni Sponsor della fiera;
9 gli appuntamenti tra convegni, workshop, seminari tecnici e conferenze, che hanno accompagnato la kermesse.
Numerose anche le aziende del settore pneumatici, ruote e attrezzature che erano presenti con il proprio stand, tra cui Continental Italia, Intergomma, Mai Italia, Rigeneral, Rinova Dischi, Saccon Gomme e Trelleborg Tires.
Durante il GIS, è previsto un ricco programma di seminari tecnici e conferenze, organizzate con il supporto delle principali associazioni di settore e delle più importanti aziende nazionali ed internazionali, che aggiorneranno i partecipanti sugli ultimi sviluppi tecnologici e normativi del settore.
Per ulteriori informazioni: www.gisexpo.it
