Motocross: Cairoli sempre più primo

Nel fine settimana appena trascorso “Serpentine” di Loket ha ospitato il Gran Premio della Repubblica Ceca, tredicesimo round del Campionato Mondiale FIM Motocross. Il tracciato boemo è caratterizzato da un fondo duro e compatto che è diventato molto scivoloso per la pioggia caduta domenica mattina. Queste particolari condizioni hanno evidenziato ancora una volta le ottime performance degli Scorpion MX32 Mid Soft anteriori e posteriori, pneumatici che hanno permesso a Pirelli di aggiudicarsi la vittoria assoluta in entrambe le categorie.

Terza affermazione consecutiva per Antonio Cairoli in MXGP. Dopo aver vinto la qualifica di sabato, il siciliano ha preferito non rischiare chiudendo al terzo posto la prima manche ma si è aggiudicato la seconda, ed allunga in testa al Campionato. Ottimo terzo posto per Tim Gajser che si è finalmente lasciato alle spalle l’infortunio alla spalla che lo aveva rallentato nelle ultime due gare. Il Campione in carica ha vinto la prima manche e ha chiuso al quarto posto la seconda. Jeffrey Herlings è quarto di giornata (quinto e terzo di manche) e grazie a questo risultato è salito in terza posizione in Campionato. Buoni piazzamenti anche per Gautier Paulin, Romain Febvre e Jeremy Van Horebeek che hanno finito rispettivamente al quinto, sesto e settimo posto assoluto.

Tripletta Pirelli nella classe MX2. Pauls Jonass si è aggiudicato la vittoria assoluta e ha portato a 48 punti il suo vantaggio su Jeremy Seewer. Lo svizzero ha terminato al secondo posto precedendo un ottimo Thomas Covington, terzo assoluto e vincitore della prima manche. Buona prestazione anche per Jorge Prado Garcia, molto veloce e autore di ottime partenze, che ha chiuso la gara al quinto posto.

Nella quarta prova del Campionato Femminile Courtney Duncan si è aggiudicata la vittoria assoluta ed è tornata al comando della classifica quando mancano solo due gare alla fine della stagione.

Tra due settimane i piloti saranno impegnati nel Gran Premio del Belgio che verrà disputato sul tracciato sabbioso di Lommel.

Risultati (in grassetto i piloti Pirelli):
 
MXGP gara 1
1. GAJSER Tim (SLO)
2. DESALLE Clement (BEL)
3. CAIROLI Antonio (ITA)
4. PAULIN Gautier (FRA)
5. HERLINGS Jeffrey (NED)
 
MXGP gara 2
1. CAIROLI Antonio (ITA)
2. DESALLE Clement (BEL)
3. HERLINGS Jeffrey (NED)
4. GAJSER Tim (SLO)
5. PAULIN Gautier (FRA)
 
MX2 gara 1
1. COVINGTON Thomas (USA)
2. JONASS Pauls (LAT)
3. PRADO GARCIA Jorge (SPA)
4. OLSEN Thomas Kjer (DEN)
5. SEEWER Jeremy (SUI)
 
MX2 gara 2
1. JONASS Pauls (LAT)
2. SEEWER Jeremy (SUI)
3.PATUREL Benoit (FRA)
4. BOGERS Brian (NED)
5. LIEBER Julien (BEL)
 
 
Classifiche di GP:
 
MXGP
1. CAIROLI Antonio (ITA)
2. DESALLE Clement (BEL)
3. GAJSER Tim (SLO)
4. HERLINGS Jeffrey (NED)
5. PAULIN Gautier (FRA)
 
MX2
1. JONASS Pauls (LAT)
2. SEEWER Jeremy (SUI)
3. COVINGTON Thomas (USA)
4. PATUREL Benoit (FRA)
5. PRADO GARCIA Jorge (SPA)
 
 
Classifiche di campionato:
 
MXGP
1. CAIROLI Antonio (ITA) p.523
2. DESALLE Clement (BEL) p.431
3. HERLINGS Jeffrey (NED) p.418
4. PAULIN Gautier (FRA) p.417
5. GAJSER Tim (SLO) p.353
6. FEBVRE Romain (FRA) p.338
 
MX2
1. JONASS Pauls (LAT) p.548
2. SEEWER Jeremy (SUI) p.501
3. KJER OLSEN Thomas (DEN) p.403
4. PATUREL Benoit (FRA) p.398
5. LIEBER JULIEN (BEL) p.374
6. COVINGTON Thomas (USA) p.339

© riproduzione riservata
made by nodopiano