SuperService: Autopromotec e Convention, per un bilancio di 25 anni di storia
Per festeggiare il 25° anno di SuperService, Goodyear non poteva che scegliere Autopromotec, la fiera di settore per antonomasia, in cui ha presenziato con uno stand di 128m2 concepito per facilitare l’incontro con rivenditori e partner.
Tra i programmi dedicati agli aderenti alla rete, è stato presentato in particolare SuperCheck, vera e propria new entry nel portafoglio dei servizi di SuperService, che consente ai rivenditori di distinguersi sul mercato, attraverso l’integrazione di servizi di controllo e cortesia per fornire lo “stato di salute” dell’auto.
Presenti nello stand anche i nuovi pneumatici vettura della gamma Goodyear, Dunlop e Fulda… con uno sguardo al futuro! Ospite fisso e in primo piano all’interno dello stand per tutta la settimana dell’evento e per la prima volta in esclusiva in Italia, è stato infatti Goodyear Eagle 360 Urban, il pneumatico concept pensato per i veicoli a guida autonoma del futuro e svelato in anteprima all’International Motor Show di Ginevra. Altissimo l’interesse riscosso, in primis dagli stessi rivenditori SuperService accorsi allo stand, ma anche dai tanti rivenditori indipendenti in visita alla fiera che hanno potuto vedere dal vivo il pneumatico sferico che, incorporando un’unità di Intelligenza Artificiale, speciali sensori e una pelle bionica, cambia la superficie del battistrada a seconda delle condizioni dell’asfalto ed è in grado di dialogare con le smart city del futuro.
All’interno dello stand, largo spazio è stato dedicato anche alla rete TruckForce di Goodyear specializzata nel comparto autocarro, attraverso l’esposizione dell’ampia gamma in grado di rispondere alle diverse esigenze degli autotrasportatori, nonché dei nuovi servizi concepiti per massimizzare il Total Cost of Ownership delle flotte.
Ma la “trasferta” di SuperService a Bologna non si è conclusa nello stand. Il “Palazzo dei Congressi e della Cultura” ha ospitato la Convention SuperService 2017: un momento più riservato ed evocativo in cui celebrare l’importante anniversario insieme ad oltre 400 partecipanti, che si è aperto con la consegna di un riconoscimento al primo rivenditore entrato nella rete e ancora oggi affiliato, Maurizio Filogonio.
“I programmi dedicati a supportare concretamente il business del rivenditore, secondo noi, rappresentano il vero valore aggiunto di far parte della nostra rete. Il fatto che ci siano negozi che ci seguono da 25 anni conferma il forte rapporto di fiducia che costruiamo e rinnoviamo, giorno per giorno, con i nostri soci. Un rapporto che vogliamo continuare a coltivare, arricchendolo di nuove opportunità per diversificare il business e cogliere le sfide aperte dal Digital” commenta Marco Prosdocimi, Retail Manager di Goodyear Dunlop Italia.
E proprio a proposito di Digital, durante la Convention è stato annunciato il calendario formativo della rete per il 2017, che prevedrà la 2^ edizione del corso di Strategia digitale per i rivenditori. Un’ottima possibilità per gli aderenti alla rete per continuare un percorso avviato lo scorso anno, volto a migliorare la loro presenza sul web, con una comunicazione integrata e coerente rispetto a un consumatore da fidelizzare tutto l’anno, ormai abituato a muoversi, agire, confrontare, scegliere, informarsi attraverso i canali digitali, per qualsiasi tipo di necessità.
pubblicato il 30 / 06 / 2017