Pirelli scelta da Yamaha per le sessioni di allenamento del VR46 Master Camp
Pirelli è stata selezionata da Yamaha come fornitore di pneumatici per le sessioni di allenamento in pista della quarta edizione di Yamaha VR46 Master Camp, organizzato dalla casa di Iwata insieme alla VR46 Riders Academy.
I pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa equipaggiano infatti tutte le YZF-R3 che vengono utilizzate dai giovani talenti che partecipano alle sessioni di allenamento insieme ai piloti della VR46 Riders Academy.
Nello specifico, le YZF-R3 sono equipaggiate con pneumatici nelle misure 110/70 ZR 17 anteriore in mescola SC1 e 140/70 ZR17 posteriore in mescola SC2.
Le Yamaha YZF R3 equipaggiate Pirelli
La prossima tappa di Yamaha VR46 Master Camp si svolgerà dal 24 al 28 luglio 2017 e, proprio in occasione del Pirelli Riviera di Rimini Round del Campionato Mondiale FIM Superbike, Yamaha ha reso noto i piloti che vi parteciperanno.
I sei piloti selezionati per partecipare alla tappa di luglio sono l’olandese Robert Schotman (18), il francese Enzo De La Vega (17), il finlandese Kimi Patova (15), l’ucraino Mykyta Kalinin (18), l’italiano Alfonso Coppola (19) e il brasiliano Renzo Ferreira(15).
I piloti del prossimo appuntamento
Oltre alle sessioni al Misano World Circuit, dove le giovani promesse utilizzeranno le Yamaha YZF-R3 gommate Pirelli, i 6 piloti selezionati per la quarta edizione del Master Camp avranno la possibilità di allenarsi anche presso il Motor Ranch di Valentino Rossi, il Misanino KCE World Circuit “Marco Simoncelli” e presso la Fisio Gym. I loro “mentori”, durante la settimana di allenamento, saranno Marco Belli, tre volte Campione inglese e due volte Campione Europeo e Americano di Flat Track, i piloti della VR46 Riders Academy, il fitness trainer Carlo Casabianca e, naturalmente, Valentino Rossi.
I pneumatici DIABLO™ Supercorsa sono gli stessi che Pirelli utilizza nella classe WorldSSP300 del Campionato Mondiale FIM Superbike a cui la stessa casa di Iwata partecipa, anche promuovendo lo Yamaha R3 bLU cRU Challenge, una competizione organizzata per supportare i giovani piloti del nuovo Campionato Mondiale FIM Supersport 300 aiutandoli a crescere e ad avere la possibilità di diventare un pilota supportato da Yamaha nel 2018 in classi più importanti.
Questa attività rafforza la collaborazione tra Pirelli e Yamaha ed è un riconoscimento da parte di Yamaha delle ottime prestazioni e qualità dei pneumatici che Pirelli sviluppa nel Campionato Mondiale FIM Superbike.
pubblicato il 27 / 06 / 2017