Grupo Andrés ad Autopromotec per crescere nel mercato italiano

Grupo Andrés, primo distributore indipendente di pneumatici della penisola iberica, ha presentato ad Autopromotec il nuovo sito web aziendale e la nuova piattaforma B2B in italiano, con l’intenzione di incrementare le proprie quote di mercato in Italia, grazie ai servizi dedicati alle officine specializzate e allo stock di più di mezzo milione di pneumatici di 60 diverse marche.

In Spagna e Portogallo, Grupo Andrés distribuisce più di 2 milioni di pneumatici all’anno, con un fatturato superiore ai 100 milioni di euro, il che significa quasi il dieci per cento del mercato aftermarket. L’Italia è per il gruppo spagnolo un mercato interessante in quanto uno dei più grandi d’Europa. Per questo motivo sono state realizzate le versioni in italiano del sito internet aziendale e della piattaforma B2B che, dal suo lancio in spagnolo, nel mese di marzo, a oggi ha già gestito 3 milioni di ordini.

I rappresentanti di Grupo Andrés presenti alla Fiera di Bologna, hanno incontrato centinaia di visitatori, tra clienti e potenziali clienti, e hanno potuto spiegare loro quali sono i caratteri distintivi della strategia di distribuzione del Gruppo, che oggi lavora con più di 20.000 officine in Spagna e Portogallo, a cui fornisce pneumatici in meno di 12 ore, grazie a tre centri di distribuzione situati a Salamanca, Barcellona e Madrid..

Il bilancio della partecipazione alla fiera, per presentarsi al mercato italiano, per Grupo Andrés è molto positivo: “L’Italia può diventare il secondo polo di espansione dopo la Penisola Iberica. La formula di distribuzione sviluppata da Grupo Andrés, che le ha permesso di posizionarsi nella Top 50 delle aziende spagnole di medie dimensioni, secondo una ricerca elaborata dalla Banca BBVA e dal Circolo degli imprenditori, si adatta perfettamente all’Italia, un paese con un gran numero di officine specializzate  nella vendita e nel montaggio di pneumatici”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano