Il magazine PS elegge ancora Metzeler miglior brand e Sportec M7 RR miglior supersportivo
Il brand Metzeler festeggia, per il secondo anno consecutivo, una splendida doppietta: come già accaduto nel 2016, è stato infatti decretato dall’autorevole rivista tedesca PS Miglior Brand nella categoria Pneumatici e, allo stesso tempo, con Sportec M7 RR si è confermato come riferimento del segmento risultando vincitore della comparativa pneumatici supersportivi promossa dallo stesso magazine.
Dopo essere stato eletto Miglior Brand di Pneumatici 2017 dalla rivista Motorrad, Metzeler si aggiudica a distanza di poche settimane un altro importante riconoscimento, questa volta assegnato dai lettori della rivista PS che lo hanno eletto con il 62,4% di preferenze davanti a Pirelli, secondo, e Michelin, terzo.
Altro risultato importante è quello che premia i prodotti del brand dell’elefante blu. Infatti, nonostante le novità presentate nel 2017 dalla concorrenza, nato nel 2014 dall’esperienza di METZELER nelle attività road racing Sportec M7 RR continua a confermarsi come il riferimento di mercato per i pneumatici supersportivi e a vincere le comparative organizzate dalle più prestigiose riviste di settore, non ultima quella promossa da PS.
Nel numero 6 di giugno 2017 del magazine tedesco, Sportec M7 RR è stato confrontato con Pirelli Diablo Rosso III, Continental Sport Attack 3, Bridgestone Battlax Hypersport S21, Dunlop SportSmart2 Max e con il promettente Power RS introdotto sul mercato da Michelin proprio nel 2017.
La comparativa tra i sei modelli di pneumatici è stata condotta con un test suddiviso in più sessioni che prevedevano l’utilizzo degli pneumatici sia su asfalto asciutto che su asfalto bagnato, montati su una Kawasaki ZX-10R nelle misure 120/70 anteriore e 190/55 posteriore. Il test comparativo si è svolto in Spagna presso il Circuito de Alcarrás per quanto riguarda il test su asciutto in pista e a Roma, per la precisione presso il Technical Center Europe di Bridgestone a Castel Romano, per quanto riguarda la prova su bagnato oltre a 4000 chilometri percorsi su strade extraurbane ed autostrade del Sud Europa.
Sportec M7 RR è risultato essere il migliore pneumatico supersportivo in commercio per gli esperti tester della rivista PS dimostrando di essere il pneumatico più equilibrato e il migliore in assoluto sul bagnato.
A seguire la classifica finale con relativi punteggi sun un totale di 300 punti a disposizione:
1) METZELER SPORTEC M7 RR (283 punti)
2) PIRELLI DIABLO ROSSO III (280 punti)
3) MICHELIN Power RS (277 punti)
4) BRIDGESTONE Battlax Hypersport S21 (276 punti)
5) CONTINENTAL Sport Attack 3 (262 punti)
5) DUNLOP SportSmart² (262 punti)
Metzeler Sportec M7 RR si conferma quindi, a distanza di tre anni dalla sua introduzione sul mercato, come leader indiscusso del suo segmento a riprova dell’alto livello di tecnologia applicata all’innovazione del progetto che, ad oggi, lo rendono irraggiungibile ed ineguagliabile anche per prodotti della concorrenza di recente sviluppo ed introduzione.
pubblicato il 12 / 05 / 2017