Inizia la stagione sportiva e il Bridgestone Challenge 2017

Si sono finalmente accesi i motori per il CIV, il Campionato Italiano Velocità che è sceso in pista sul tracciato di Imola per il primo appuntamento stagionale. I più forti piloti nazionali si son dati battaglia sullo storico e spettacolare circuito sulle rive del Santerno dando ufficialmente il via alla tanto attesa stagione agonistica 2017.

Mancano ormai pochissimi giorni anche per il Bridgestone Champions Challenge 2017 e la Coppa Italia FMI che scatteranno il prossimo 6 e 7 Maggio a Misano Adriatico sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli.

Una partenza scoppiettante per il Challenge, che avrà subito al primo appuntamento doppia gara per entrambe le classi. Un solo importante e determinante turno di qualifica ufficiale e subito gara 1 il sabato pomeriggio e secondo round domenica.

Gli ultimi test ufficiali, proprio sul circuito di Misano, che han visto scendere in pista gran parte dei piloti iscritti sia nella 600 che nella top class 1000, hanno confermato i rumors dell’inverno. Tutti i team hanno lavorato duramente per schierarsi al via nella migliore condizione possibile e per partire da subito con il coltello tra i denti alla caccia del prestigioso titolo di campione 2017. I tempi, seppur ufficiosi, son stati molto interessanti e lasciano presagire che anche in questa stagione Bridgestone sarà protagonista assoluta nel panorama velocità nazionale. Idealgomme Racing, organizzatore del campionato, si presenta al via con un rinnovato ed ancor più efficiente service in area tecnica, potenziando la struttura dedicata per rispondere con maggiore efficienza alle richieste di tutti i piloti e per garantire un servizio rapido ma come sempre dal più alto standard qualitativo.

Bridgestone Champions Challenge anche quest’anno sarà social e avrà le attenzioni dei più importanti media del settore ma avremo anche dirette streaming audio e video su web tv, interviste prima e dopo le gare, e tante tantissime immagini su Instagram e tweet su Twitter.

L’idealgomme Village sarà come sempre il cuore del Bridgestone Champions Challenge, il luogo dove trovarsi per trascorrere in allegria i momenti di relax nel paddock, per stemperare la tensione prima delle gare e festeggiare alla fine tra gli applausi. A Misano sarà presentata ufficialmente la birra speciale che IBeer ha studiato e sapientemente prodotto con la cura e l’esperienza dei suoi mastri birrai: è nata e sarà birra ufficiale del Challenge IRace, una birra che rispecchia e racchiude nel suo sapore particolare lo spirito del Bridgestone Champions Challenge, un gusto deciso, da assaporare sorso dopo sorso, che sa di sfide, di adrenalina, di vittoria.

Il primo appuntamento del Bridgestone Champions Challenge sarà come sempre, quando di scena a Misano, dedicato interamente ad Emanuele Cassani: per lo scomparso pilota un lungo caloroso abbraccio da tutti i partecipanti e una dedica speciale durante le cerimonie di premiazione.

Saranno tante le iniziative esclusive che i partner hanno in programma durante la stagione: in particolare quelle di Cepitaas, Resett, Adriatica chiusure, Metaldesi e Silver Fitness Roma e molti altri. Anche per il 2017 non mancherà il tanto atteso concorso di bellezza Miss Bridgestone Champions Challenge con le umbrella girls più votate sul web a contendersi la fascia di reginetta e che saranno presenti ad ogni appuntamento in pista ad animare il paddock con la musica, la simpatia e la bellezza.

© riproduzione riservata
made by nodopiano