Debutto italiano per il marchio Giti al Transpotec 2017
Si è conclusa la fortunata edizione 2017 del Transpotec che ha visto oltre 80 mila visitatori aggirarsi tra i 10 padiglioni e 780 espositori. Sicuramente un ottimo risultato per il comparto e per i futuri sviluppi di business. In questa occasione, il nuovo marchio Giti – che subentrerà progressivamente al marchio GT Radial nel solo segmento autocarro – ha fatto il suo debutto ufficiale sul suolo italiano con uno stand dedicato interamente al rebranding con un’imponente presenza del simbolo che accompagna il logo giallo e nero: l’elefante. L’elefante simboleggia da sempre la tradizione che parte con GT Radial per arrivare ora al marchio Giti che vede come parte integrante del logo proprio questo tradizionale simbolo dai valori intramontabili: forza, solidità e memoria.
Lo stand è stato progettato per favorire l’introduzione del nuovo brand sottolineando la transizione tra i due ed enfatizzando al contempo il nuovo logo con la sua personalità distintiva e caratteristica. Le immagini che supportano questa transizione sono rappresentative di un passaggio di testimone deciso ma al contempo fluido, con una sovrapposizione naturale tra i due brand che accompagnerà tutto il 2017, garantendo una continuità delle caratteristiche che hanno fatto conoscere ed apprezzare GT Radial dalle flotte di tutto il mondo: qualità, affidabilità, durata e robustezza.
Nello stand Giti erano presenti, insieme ai due marchi protagonisti di questa transizione epocale, gli attori di questa transizione sul territorio italiano: il team di Giti Tire (in rappresentanza del produttore dei pneumatici) affiancato dall’immancabile partner storico Magri Gomme (distributore esclusivo del marchio in tutta la penisola). Sia i due marchi che i due soggetti si sono ritrovati sotto un unico tetto per promuovere la forza di un’offerta rinnovata e rafforzata, ciascuno nei rispettivi ruoli, complementari e legati a stretta mandata, con l’obiettivo comune di presentare il nuovo marchio che, come e più del predecessore, saprà farsi apprezzare per la sua qualità accessibile.
Giti era presente nello stand con diversi modelli che ripropongono vecchie glorie sotto il marchio GT Radial (GSR225 Combi Road) e altri modelli hanno subito delle migliorie (indice di carico accresciuto per il GTL919 e costruzione a 4 cinture per tutti i prodotti del nuovo marchio). In questa occasione Giti ha esposto anche il pneumatico 315/70R22.5 Giti RaceTuned V1 con il quale ha equipaggiato una squadra nel Truck Racing in Australia.
Il pneumatico racing ha dato l’opportunità di sottolineare ulteriormente le capacità di sviluppo del gruppo Giti Tire che da sempre offre prodotti di qualità e che il nuovo marchio Giti si prefigge di riconfermare con un’offerta globale.
pubblicato il 8 / 03 / 2017