Falken in OE sul Volkswagen Tiguan
Il brand Falken è stato scelto per il primo equipaggiamento dei nuovi modelli di Volkswagen Tiguan a partire dal 1° gennaio 2017. Il pneumatico che Falken fornirà alla Casa tedesca è lo ZE914A Ecorun nelle dimensioni 215/65 R17 99V.
Il SUV compatto di Volkswagen ha un nuovo design e prestazioni che ben s’incontrano con il pneumatico Falken, che è stato sviluppato con l’obiettivo di ridurre il consumo di carburante e offrire buone prestazioni di handling e frenata su strada bagnata.
Il produttore giapponese di pneumatici Sumitomo Rubber Industries, a cui il marchio Falken appartiene, per produrre lo ZE914A Ecorun ha scelto una mescola e un disegno del battistrada in grado di valorizzare gli automobilisti con uno stile di guida sportivo e avventuroso, caratteristica particolarmente importante per le versioni a trazione integrale di questo SUV pluripremiato e partner ideale per le spedizioni fuori strada. I pneumatici vengono prodotti nello stabilimento di SRI in Tailandia.
“Lo ZE914A Ecorun è unn pneumatico straordinario ed equipaggia in maniera eccellente il nuovo SUV dello specialista di Wolfsburg”, afferma Christian Stolting, Key Account Manager OE di Falken Tyre Europe. “Siamo molto contenti che Volkswagen abbia scelto le nostre gomme come equipaggiamento originale per un altro dei modelli della loro gamma e riteniamo questa decisione come un’ulteriore conferma delle prestazioni delle nostre gomme”.
Ma gli ingegneri di Falken e Volkswagen non sono i soli ad avere premiato il modello Falken Ziex ZE914: anche i piloti della rivista tedesca ‘auto motor sport’ hanno infatti definito questo prodotto ‘raccomandato’ e lo descrivono come “ben equilibrato su bagnato, con un handling estremamente naturale e uno sterzo estremamente preciso”, senza trascurare “un buon comfort di guida”. Il test è stato fatto esaminando in totale nove pneumatici estivi nelle dimensioni 215/60 R 17H.
Per conoscere i punti di forza e debolezza di ciascuno dei pneumatici di questo e di molti altri test, clicca TEST PNEUMATICI
pubblicato il 31 / 01 / 2017