Debuttano ad Automechanika gli estivi HP con il marchio Giti
Giti Tire ha lanciato nel mercato tedesco i pneumatici estivi a marchio Giti studiati per autovetture e per SUV, composti da quattro pneumatici premium ad alte prestazioni. La nuova gamma, realizzata e testata esclusivamente dal dipartimento di Ricerca e Sviluppo Europeo di Giti Tire, con sede ad Hannover in Germania, è stata studiata come offerta complementare ai marchi in portafoglio GT Radial, Primewell e Runway con misure selezionate, mirate a segmenti di mercato specifici.
I pneumatici stanno facendo il loro debutto alla fiera Automechanika di Francoforte, che comincia oggi 13 settembre e si conclude sabato 17, presso lo stand J60, situato nel Padiglione 3 al Piano 1, e saranno ordinabili in Germania per la prossima stagione estiva 2017.
Giti Tire afferma che il lancio tedesco rientra in una strategia globale il cui obiettivo è avere una misura delle effettive performance proprio in uno dei mercati più esigenti d’Europa e che nessuna decisione sarà presa in merito all’introduzione in altri paesi europei fino a che tutti i dati non saranno stati controllati e verificati.
Stefan Fischer, Managing Director – Europe for Product Technology and R&D Centre Europe di Giti Tire, ha dichiarato: “Il brand Giti rappresenta un risultato davvero importante, è stato infatti studiato e progettato per oltre tre anni da un team europeo di altissimo livello utilizzando solo le ultime tecnologie e i materiali più all’avanguardia.
“Tutti i test sono stati condotti presso i circuiti prova di MIRA in Inghilterra, Idiada in Spagna e ATP in Germania, inclusi migliaia di km percorsi sulle strade di ogni paese per mettere a punto le prestazioni di ciascun pneumatico. Questi test così accurati e dettagliati garantiscono che i nostri prodotti sono effettivamente la soluzione ottimale per le strade europee.”
La gamma comprende:
GitiSport S1
Ampiezza del battistrada: 225-275mm
Sezione: 45-30
Cerchi: 17-20”
Indice di velocità: Y
Aderenza sul bagnato: A
Resistenza al rotolamento: C
Descrizione: pneumatico UHP con ottime prestazioni in frenata e un grip eccezionale.
GitiSport S1 SUV
Ampiezza del battistrada: 235-295mm
Sezione: 60-35
Cerchi: 18-21”
Indici di velocità: W-Y
Aderenza sul bagnato: A
Resistenza al rotolamento: C
Descrizione: pneumatico UHP progettato per offrire ancora più potenza e prestazioni ottimali ai SUV di grandi dimensioni
GitiPremium H1
Ampiezza del battistrada: 205-235mm
Sezione: 65-50
Cerchi: 16-18”
Indice di velocità: V-W
Aderenza sul bagnato: A
Resistenza al rotolamento: C
Descrizione: un vero pneumatico UHP che garantisce una buona frenata sul bagnato, alta resa chilometrica oltre ad una guida confortevole. Disponibile sia per autovetture che per SUV
GitiSynergy E1
Ampiezza del battistrada: 175-225mm
Sezione: 65-45
Cerchi: 15-17”
Indice di velocità: H-V
Aderenza sul bagnato: B
Resistenza al rotolamento: B
Descrizione: pneumatico HP che offre una ridotta resistenza al rotolamento abbassando così l’emissione di CO2
“Siamo estremamente orgogliosi di presentare il nuovo brand Giti in Germania, la gamma estiva è stata sviluppata proprio qui, nel nostro centro Ricerca & Sviluppo di Hannover,” afferma Torsten Gehrmann, Senior Managing Director – Europe. “Dietro al nostro approccio multi-brand c’è una strategia ben definita, le caratteristiche tecniche e le misure dei pneumatici a marchio Giti sono state pensate molto attentamente sulla base delle esigenze del mercato, dello sviluppo dei veicoli e dei prodotti già esistenti.
“Il nuovo brand Giti affiancherà GT Radial, Primewell e Runway che continuano ad essere i marchi con i maggiori volumi di vendita e che da sempre sostengono il nostro business e continueranno ad essere i marchi principali sia in Germania che negli altri paesi. I nostri piani di sviluppo R&D nel breve, medio e lungo termine includono tutti e tre questi marchi centrali.
“Questa è un’ulteriore prova – se fosse ancora necessario – che Giti Tire è davvero impegnata e focalizzata nel mercato europeo proponendo prodotti e soluzioni che rispondano alle esigenze di tutti i livelli della catena distributiva, fino all’utilizzatore finale. Il futuro si prospetta positivo e noi siamo pronti a rispondere alle sfide che ci presenterà.”
pubblicato il 13 / 09 / 2016