ATG, forte dell’acquisizione Yokohama, continua a investire in Europa
A Reifen 2016 l’indiana ATG ha partecipato con uno stand elegante e suggestivo, dove ha presentato alla stampa e ai visitatori le ultime novità e non solo di prodotto.
Lo staff al completo, alla presenza del CEO Yogesh Mahansaria, ha dato un forte segnale di continuità dell’azienda, a seguito della recente acquisizione da parte della giapponese Yokohama. “Siamo molto contenti di avere una casa madre come Yokohama, che ha un’ottima reputazione nel settore pneumatici e che ci può garantire una collaborazione efficace e a lungo termine”, ha affermato Peter Baur, responsabile del business in Europa. “Le due aziende sono infatti complementari e non ci sono sovrapposizioni, visto che Alliance Tire Group ha il focus sui pneumatici off highway e Yokohama sui pneumatici passenger”.
Negli ultimi mesi ATG ha investito molto nel personale, assumendo nuovi manager nelle vendite e nel marketing e spostando l’ufficio ad Amsterdam. Lo staff in Europa è ormai composto da 20 persone ad Amsterdam e altre 25 nel territorio.
“Siamo l’azienda con il più rapido tasso di crescita di questo segmento, – ha continuato Baur – e anche in questi quattro primi mesi dell’anno siamo orgogliosi di poter dichiarare un incremento a due cifre, nonostante un mercato difficile. Questo successo lo dobbiamo allo sforzo di tutti e in particolare dei nostri partner, che volgiamo continuare a supportare al meglio con prodotti, servizi e attività promozionali”.
Angelo Noronha, direttore vendite in Europa, ha brevemente presentato i nuovi prodotti per il mercato europeo: tre pneumatici per macchine agricole a marchio Alliance e due prodotti Galaxy per applicazioni speciali.
Il modello Alliance 378 Agristar XL è destinato al segmento crescente e sempre più esigente dei trattori di grandi dimensioni, potenza e velocità; Alliance 372 Agriflex per trattori e mietitrebbie garantisce maggior capacità di carico e velocità, con un minimo compattamento del suolo; Alliance 380 VF consente di ridurre la pressione di gonfiaggio a parità di carico, offrendo al contempo una resistenza superiore a forature e danneggiamenti.
Per le terne e i trattori industriali ATG ha invece presentato il pneumatico Galaxy Jumbo Hulk, dotato di un battistrada per condizioni estreme e di grande robustezza per portare a zero il downtime delle macchine. Galaxy Yardmaster SDS è invece destinato ai carrelli elevatori ed è in grado di soddisfare le applicazioni più complesse della movimentazione merci, in quanto estremamente stabile e robusto.
pubblicato il 7 / 06 / 2016