Goodyear Dunlop domina i test di ‘sport auto’
Anche se il primo è più orientato a criteri di sicurezza e il secondo a criteri di sportività, fanno parte della stessa famiglia e tecnologia i due pneumatici che hanno ottenuto il migliore giudizio nel test della rivista tedesca ‘sport auto’: il Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 e il Dunlop Sportmaxx RT2.
L’ultima prova comparativa della stagione ha visto sfidarsi 8 modelli di pneumatici nelle dimensioni 235/40 R18 Y montati su una Ford Focus ST.
Dopo l’oro e l’argento guadagnati dall’americana Goodyear Dunlop, ottengono la valutazione “consigliato” tre gomme, Ventus S1 evo², Pirelli P Zero e Toyo Proxes T1 Sport plus, mentre i modelli Cooper Zeon CS Sport e Falken Azenis FK 453 sono consigliati, ma con riserva.
Ultimo in classifica finisce il Vredestein Ultrac Vorti, che nella prova ad alta velocità ha evidenziato una separazione del battistrada, che ha portato il prodotto al declassamento e al giudizio “non consigliato”.
Per ulteriori informazioni: http://www.pneusnews.it/testpneumatici/
Per conoscere i punti di forza e debolezza di ciascuno dei pneumatici di questo e di molti altri test, clicca TEST PNEUMATICI
pubblicato il 22 / 04 / 2016