Pneumatici autocarro Uniroyal debuttano sul mercato statunitense
Michelin North America sta introducendo sul mercato statunitense pneumatici per autocarri di media pesantezza a marca Uniroyal, con l’obiettivo di attirare l’attenzione dei proprietari e degli operatori delle flotte di piccole dimensioni attenti al budget. Il produttore di pneumatici ha lanciato sei disegni battistrada per lungo raggio, trasporto regionale e lavori pesanti sotto il suo marchio di terzo livello, che completa l’offerta premium Michelin e quella del second brand BFGoodrich.
Michelin ha presentato inizialmente i pneumatici autocarro Uniroyal in Canada lo scorso aprile e in Messico nel 2014.
La gamma commerciale Uniroyal negli Stati Uniti comprende:
- LS24, pneumatico a lungo raggio per tutte posizioni, ottimizzato per l’asse sterzante, certificato SmartWay;
- LT40, pneumatico a lungo raggio e regionale per pneumatici rimorchio;
- RS20, pneumatico regionale per tutte le posizioni, ottimizzato per l’asse sterzante, certificato SmartWay;
- RD30, pneumatico regionale e per il lungo raggio per asse motore;
- HS50, pneumatico on/off-road per tutte le posizioni, ottimizzato per l’asse sterzante;
- HD60, pneumatico on/off-road per asse motore.
I pneumatici sono realizzati con la costruzione DuraShield di Michelin, che dispone di cinture in acciaio piramidali, la cintura isolante laterale di rinforzo e un rivestimento interno che riduce lo stress, migliora la resistenza e protegge carcassa del pneumatico, secondo Michelin.
I pneumatici per autocarro Uniroyal sono coperti da una garanzia limitata di quattro anni. Alcuni pneumatici per il lungo raggio e le applicazioni regionali garantiscono una ricostruzione. Ad oggi sono disponibili 26 dimensioni attraverso la rete di rivenditori Michelin, con altre due disponibili a marzo.
Michelin ha detto che sosterrà l’introduzione dei pneumatici con una campagna multi-media.
pubblicato il 3 / 02 / 2016