Metzeler Roadtec Z8 Interact al top degli Sport Touring
Con il numero di luglio/agosto 2011, la redazione della rivista tedesca Motorrad & Reisen (Moto e Viaggi) ha aggiornato la sua classifica dei migliori pneumatici per moto Sport Touring, segnalando al primo posto a pari merito tre modelli: Metzeler Roadtec Z8 Interact, Pirelli Angel ST e Bridgestone BT 023. La redazione della rivista, che è appunto specializzata in viaggi con la moto, effettua le prove in maniera significativa su lunghe percorrenze.
“E’ un ulteriore conferma delle eccellenti prestazioni dei pneumatici moto radiali Metzeler Interact”, dichiara l’azienda produttrice del modello, che nei criteri di valutazione ha ottenuto il massimo dei voti in 3 voci su 4: chilometraggio, maneggevolezza e prestazioni su bagnato, che ricevono il giudizio “molto buono”, mentre il comportamento in curva viene giudicato “buono”.
Tra le osservazioni dei tester che hanno provato il Roadtec Z8 Interact si legge: “Con le Metzeler Roadtec Z8 Interact il motociclista ha tutto sotto controllo. Il pneumatico segue i suoi istinti con incredibile maneggevolezza, in modo preciso e senza sforzo. Il Roadtec Z8 Interact™ è progettato per rendere la guida più facile, a prescindere dalla moto, per lunghe e sicure esperienze di guida.”
"Test comparativi spontanei e indipendenti effettuati da riviste autorevoli come Motorrad & Reisen sono importanti per osservare l’applicazione dei nostri prodotti nel mondo reale. Il personale della rivista e i suoi lettori effettuano ogni anno molti chilometri in sella alla moto", dice Francesco Pietrangeli, Direttore Marketing Metzeler," abbastanza da offrire ai rivenditori e ai consumatori un feedback valido sulla performance degli pneumatici e, quindi del nostro nuovo Roadtec Z8 Interact."
Fonte: Motorrad & Reisen (luglio/agosto 2011)
Di seguito le caratteristiche tecniche distintive del modello Roadtec Z8 Interact:
• il nuovo contorno del pneumatico unito al disegno battistrada brevettato migliora la maneggevolezza e riduce lo sforzo nella sterzata in modo significativo, per la massima confidenza in tutte le situazioni di guida. Un design innovativo: il funzionale disegno battistrada ispirato al "Pi" greco aumenta la flessibilità del profilo, garantendo così un’ottima area di contatto del pneumatico con la superficie, in tutte le condizioni.
• La tecnologia a Tensionamento Multi-zona (tecnologia Interact della cintura 0° in acciaio conferisce al Roadtec Z8 Interact massime prestazioni su lunghe distanze e ottima stabilità, con il massimo grip in curva.
• La nuova mescola con nano-particelle ad alto contenuto di silice migliora le prestazioni e garantisce un maggior livello di sicurezza in ogni condizione meteorologica.
pubblicato il 21 / 07 / 2011