Zenises lancia il nuovo Run Flat
Zenises ha partecipato ad Autopromotec con un grande stand che presentava le due gamme Z Tyre e T Tyre. La grande novità della fiera è stata Z in versione run flat, una gamma che comprende 16 misure, dalla più diffusa 195/55VR16 fino ai 20 pollici adatti ai SUV. Fabio Spina, responsabile del marchio per l’Italia, ha affermato: “I primi pneumatici sono stati consegnati solo a febbraio 2015, ma abbiamo già ulteriori novità, dall’espansione della gamma fino ai nuovi prodotti run flat presentati proprio in fiera. Ma non è ancora finita: sarà implementata ulteriormente la gamma, sia per Z che per T, e presto avremo tante altre news che annunceremo.”
L’idea alla base di Zenises è quella di offrire un prodotto progettato in Europa, studiato per strade e condizioni di guida europee e, non ultimo, testato in Europa. Nella gamma Z sono presenti a listino oltre 50 misure in XL e YR, con un labelling B sia per quel che riguarda il rotolamento che la frenata sul bagnato.
L’offerta è davvero ampia, anche per T: un modello Ultra High Performance (chiamato Three), uno per compatte (Two), prodotti per SUV, veicoli commerciali, off-road e pneumatici invernali. “Continueremo a sviluppare modelli, offrendo più prodotti, più qualità, più flessibilità. Quest’ultimo è un altro punto forte di Zenises: grazie ad uno stock di 40.000 pneumatici per il brand T e 30.000 per Z, possiamo ridurre i tempi di attesa da 3 a 1 mese. Inoltre, possiamo inserire in un container anche 47 misure diverse di pneumatici. Questo significa che i rivenditori non sono obbligati ad acquistare numerosi pneumatici nella stessa misura, aumentando la rotazione del magazzino.”
L’azienda ha già sviluppato diverse iniziative di marketing a supporto dei rivenditori: innanzitutto ha creato una linea boutique Zenises, con diversi prodotti già presentati per il ciclismo e altri per lo sci che saranno disponibili a breve. Inoltre, ha creato un magazine, che verrà tradotto anche in italiano, che presenta tutte le iniziative, le novità, gli eventi del gruppo Zenises. E come dimenticare Zenises Foundation, che mira a migliorare la qualità di vita delle popolazioni in via di sviluppo, arrivando a sfamare anche 125.000 persone in un giorno. E’ evidente come i progetti siano diversi e impegnativi: “Abbiamo il potenziale per crescere. L’azienda si sta impegnando molto, investendo in progetti, prodotti, persone e iniziative. Inoltre, crede molto nel mercato italiano e vuole svilupparlo: “durante la fiera sono stati stretti accordi per il brand Z con Ciavarella Pneumatici per Campania, Basilicata e Puglia e Pneus Market per Triveneto e Lombardia.”
Dopo la fiera, altri due distributori hanno deciso di offrire ai propri clienti questi pneumatici. Si tratta di Union Pneus, che porterà sul mercato sia il brand Z Tyre che il T Tyre e PneusService di Gualdo Tadino (PG) che ha fatto la stessa scelta e distribuirà entrambi i brand.
Per leggere questo e molti altri articoli sul dopo-fiera sfoglia online o scarica in formato pdf lo speciale “focus on Autopromtec Review”
pubblicato il 23 / 07 / 2015