Semperit rinnova l’immagine e la gamma autocarro
Semperit, brand del Gruppo Continental, rinnova totalmente la sua immagine e la gamma di pneumatici per autocarri, per rispondere al meglio alle nuove esigenze dei consumatori e in particolare delle aziende di trasporto. Oggi, anche nel mercato dei pneumatici, infatti, è possibile individuare una nuova fascia di utilizzatori finali, molto attenti alla qualità dei prodotti acquistati e per cui il fattore prezzo ha un’importanza fondamentale nelle decisioni d’acquisto. Nel settore del trasporto su strada, questa nuova fascia di utilizzatori composta essenzialmente da flotte di medie e piccole dimensioni e anche da autonomi, si stima rappresenti oggi il 18% del mercato con un trend di crescita che continuerà anche nei prossimi anni. I clienti che fanno parte di questo nuovo segmento di mercato, identificato con la definizione “mass-premium”, non sono e non vogliono essere massimi esperti di prodotto e guardano ai tradizionali prodotti premium come prodotti di lusso, non indicati per le loro esigenze. Chiedono, invece, la possibilità di fare un buon acquisto, un marchio conosciuto con buone referenze che offra performance tangibili ed un risparmio immediato, oltre a non dover obbligatoriamente disporre di un magazzino.
“Per venire incontro a queste esigenze, Semperit, marchio storico del mondo dei pneumatici che fa parte del Gruppo Continental, punta su nuovi prodotti autocarro, su un’immagine totalmente rinnovata e su un rapporto privilegiato con una cerchia di distributori e rivenditori”, sottolinea Daniel Gainza, direttore commerciale di Continental CVT.
Punta di diamante della nuova gamma Semperit per autocarri e autobus sono i pneumatici Runner F2 e Runner D2. I Runner F2 sono pneumatici per asse frontale, con lamelle a tasca 3D per aumentare la sicurezza sul bagnato e scanalature multiprofilo per migliorare il feeling di guida. I Runner D2 sono pneumatici per asse trattivo dotati di blocchi a geometria complessa per ottimizzare l’usura e appoggio centrale per ridurre il consumo di carburante.
I nuovi pneumatici e le nuova immagine di Semperit Truck sono stati presentati ad una prima cerchia di rivenditori e distributori in occasione di una riunione dedicata. In questa occasione è stata inoltre illustrata l’iniziativa “Semperit Masters”, una sorta di circolo ristretto attraverso cui Semperit intende commercializzare i suoi nuovi prodotti per camion e autobus. “Semperit Masters – commenta Paolo Giorgetti, brand development manager di Continental CVT – vuole essere un’iniziativa che si differenzia nella proposta non prevedendo gli obblighi e le restrizioni comuni ad altri concetti di vendita, ma che assicuri una commercializzazione semplice, agile ed efficiente. Il nostro obiettivo è che Semperit acquisti anche in Italia la presenza ed il riconoscimento che permettano di posizionarlo come la scelta preferita del segmento di mercato mass-premium”.
pubblicato il 27 / 05 / 2015