Pirelli rilancia il brand Formula con Energy
All’Autopromotec Formula presenta Energy, il nuovo pneumatico estivo per auto medie e piccole, che garantisce sicurezza e rispetto dell’ambiente. Esposto allo stand Pirelli dell’Autopromotec, Energy è l’attesa novità di Formula, brand rilanciato recentemente dal gruppo per soddisfare le richieste degli automobilisti più sensibili ai prodotti value for money.
Energy si avvale di tecniche di progettazione all’avanguardia: mescole e materiali, struttura e disegno battistrada sviluppati in equilibrio tra loro in modo da garantire prestazioni costanti per tutta la durata del pneumatico, in termini di riduzione delle emissioni nocive, abbassamento della rumorosità, economicità d’esercizio, spazi di frenata più brevi e maneggevolezza.
Sotto il profilo ecologico, Energy presenta una riduzione della resistenza al rotolamento pari al 20%, minor consumo di carburante e minori emissioni di CO2. Energy Formula è progettato per rispondere alle nuove normative europee in vista dell’arrivo dell’etichetta nel 2012: il pneumatico riduce il rumore interno di 1dB, garantendo maggiore comfort e piacere di guida. Inoltre, il nuovo pneumatico presenta un peso ridotto del 10%.
Energy è disponibile sul mercato con calettamenti compresi tra i 13 e i 18 pollici, rapporti di spalla da 70 a 40, due sezioni (stretta e larga) incluse tra 155 a 225 mm, e codici di velocità compresi tra T e Y. Una gamma articolata in 34 misure in ampliamento nel corso dell’anno.
Formula è il brand rilanciato da Pirelli sul mercato italiano ed europeo. Il suo ritorno coincide con la volontà di rinnovare l’offerta nel comparto di gamma appena al di sotto del top rappresentato dalle cosiddette premium. Formula risponde alle esigenze di automobilisti, grandi flotte e società di leasing, particolarmente sensibili all’economia d’esercizio e allo stesso tempo attenti alla sicurezza e agli standard qualitativi.
La qualità dei pneumatici Formula deriva dalla condivisione dell’assetto industriale del gruppo, in particolare con la produzione dislocata in Turchia e Romania, stabilimenti dotati di linee industriali di ultima generazione, in grado di assicurare ciascuna una capacità di 2 milioni di pezzi all’anno.
Formula propone un ventaglio di prodotti che rappresentano una combinazione ideale tra qualità, sicurezza e risparmio. L’obiettivo della gamma Formula è sostanzialmente quello di offrire una concreta alternativa caratterizzata da contenuti tecnologici e know-how già definiti.
La linea Formula si compone sostanzialmente di un portafoglio prodotti centrato su due linee per autovettura, con un profilo estivo e uno invernale, e una dedicata ai van.
pubblicato il 23 / 05 / 2011