Pneumatici Goodyear per la nuova Fiat 500X
Goodyear annuncia che Fiat ha scelto due suoi pneumatici per la nuova Fiat 500X: Goodyear EfficientGrip Performance e Eagle F1 Asymmetric2, modelli in linea con lo stile, le prestazioni e l’alta qualità degli allestimenti di una delle vetture più di successo del momento, già al 7° posto nel segmento crossover per immatricolazioni nel 2015 (Dati UNRAE: 1 aprile 2015).
La FIAT 500X è un crossover compatto che completa la popolare famiglia delle 500 Fiat. Disponibile in due varianti -una più glamour per la città, l’altra più robusta e sportiva per i veri amanti dell’avventura– viene proposta con una gamma di 12 colori e 8 diversi dettagli di stile per personalizzare ulteriormente il veicolo.
Per completare la gamma di funzionalità, la nuova Fiat 500X sarà equipaggiata con i Goodyear EfficientGrip Performance (misura: 215/55RI794V) nella versione urbana e con gli Eagle F1 Asymmetric 2 (misura: 225/45R18 91Y) nella versione sportiva, pneumatici studiati per offrire importanti benefici agli automobilisti.
“Siamo contenti di offrire pneumatici che non solo si adattano all’eleganza e al brio della Fiat 500X, ma sono anche concepiti per soddisfare le diverse esigenze di guida. I pneumatici Goodyear EfficientGrip Performance offrono risultati di aderenza sul bagnato, spazio di frenata e consumo di carburante ai massimi livelli e gli Eagle F1 Asymmetric 2, per cerchi di grandi dimensioni, garantiscono prestazioni e performance eccezionali”, afferma Matteo Castelli Direttore Marketing BU Consumer di Goodyear Dunlop Tires Italia.
Queste caratteristiche sono ottimizzate dal sistema Drive Mood Selector della 500X,che permette di selezionare la modalità di guida con tre differenti regolazioni di motore, freni, sterzo e cambio,per assicurare il massimo comfort e consumi ottimali in tutte le situazioni: tra questi lo scenario eco: DriveTM, che contribuisce a ridurre le emissioni e il costo del carburante fino al 16%.
pubblicato il 16 / 04 / 2015