Diesel Anti-Freeze: l’antigelo secondo Green Star
Green Star Diesel Anti-Freeze è un prodotto dalle caratteristiche professionali, ma che può facilmente essere impiegato anche dall’utente privato, formulato per evitare il congelamento del gasolio. Green Star Diesel Anti-Freeze impedisce il blocco del filtro gasolio alle basse temperature riducendo i problemi di avviamento a causa del gelo. Blocca, inoltre, la formazione dei cristalli di paraffina nel gasolio evitandone così il deposito nel serbatoio. Green Star Diesel Anti-Freeze è adatto a qualsiasi motore a gasolio e diventa assolutamente indispensabile quando si prevedono temperature invernali.
Allo scopo di prevenire il congelamento, il prodotto va versato nel serbatoio prima che questo sia riempito di gasolio e in ogni caso si consiglia di riempire il serbatoio con il carburante prima che la temperatura scenda sotto i 5°C.
Un flacone da 125 ml tratta mediamente da 30 a 70 litri di gasolio ma per esemplificare al meglio le percentuali di impiego segue tabella con relative temperature del limite di filtrabilità.
Tabella percentuali di impiego
- 1 litro ogni 1000 litri di gasolio = Protezione fino a -12 °C
- 1 litro ogni 500 litri di gasolio = Protezione fino a -18 °C (pari alla protezione data da 1 flacone da 125 ml in un serbatoio di veicolo di media – grande cilindrata)
- 1 litro ogni 200 litri di gasolio = Protezione fino a – 24 °C
NB: I dati sopra riportati sono indicativi poiché influenzabili dalle caratteristiche del gasolio da trattare.
Per maggiori informazioni www.greenstar.it
pubblicato il 31 / 10 / 2014