Hämmerling-Athos – Cambio pneumatici e assistenza guasti in tutta l’Europa senza differenze di prezzo
La società Hämmerling – The Tyre Company GmbH, uno dei più grandi grossisti di pneumatici a livello europeo con i marchi propri Athos, Talas e Sämm, ha presentato il nuovo servizio “Rete di Assistenza Athos” in occasione della fiera IAA di Hannover. Il concetto prevede un servizio di assistenza attivo giorno e notte, sempre disponibile in 24 paesi europei, per flotte di autoveicoli da noleggio, imprese di trasporto e produttori di camion e veicoli industriali. L’ispirazione è vincere i clienti offrendo un servizio completo ma, soprattutto, dei prezzi molto vantaggiosi. Il servizio di assistenza sarà offerto, per quanto possibile, mediante i distributori europei Athos collegati. Se non in vicinanza o disponibili, essi saranno sostituiti da un’organizzazione di assistenza tecnica affermata.
Flotte di autoveicoli da noleggio, imprese di trasporto o produttori di veicoli industriali, che intendono servirsi della “Rete di Assistenza Athos”, si rivolgono a un distributore Athos nelle proprie vicinanze, si fanno registrare in un apposito portale internet e ricevono infine una scheda di servizio con il numero di contatto alla hotline. Nel caso, a registrazione avvenuta, il cliente avesse bisogno di pneumatici Athos e l’autofficina di fiducia non fosse in grado di soddisfare la richiesta, la hotline fornirà l’indirizzo del distributore Athos più vicino al luogo in cui si trova l’autoveicolo.
Qualora non fosse disponibile un Partner Athos, l’ordine sarà trasmesso a un’organizzazione di assistenza operante a livello europeo. Nel caso di guasto il conduttore, non appena il servizio di assistenza telefonica ha potuto verificare da chi sarà eseguito il servizio d’assistenza, riceve un messaggio sms che gli indica il previsto orario di arrivo del veicolo di servizio. La comunicazione è garantita grazie a operatori multilingue.
A cambio di pneumatico, o assistenza guasti, eseguito l’impresa interessata emette rispettiva fattura alla centrale su base di prezzi fissi, considerando il servizio svolto, gli pneumatici e i pezzi di ricambio. La centrale trasmette la fattura automaticamente al distributore che originariamente aveva registrato il cliente interessato e aumenta il totale di una maggiorazione di prezzo per il servizio svolto. Il vantaggio del cliente: Anche nell’ipotesi di aver usufruito del servizio in un paese straniero, la fatturazione sarà sempre eseguita dalla sua autofficina di fiducia in loco – in ogni momento e su base di prezzi unitari precedentemente pubblicati. L’utente sul portale internet potrà informarsi sia sui prezzi sia sul suo stato contabile.
“Il particolare vantaggio della rete di assistenza Athos”, spiega Ralf Hämmerling, amministratore delegato della Hämmerling – The Tyre Company GmbH, “è che la rete ti mette in contatto con autofficine in tutta l’Europa, non importa di che problema si tratti – un semplice cambio di pneumatico o un guasto, e tutto ciò a prezzi unitari per i pneumatici Athos! Noi aiutiamo attivamente i nostri distributori – e questo sotto vari aspetti. Grazie ai nostri prezzi convenienti essi nel mercato si trovano in una posizione concorrenziale forte, inoltre, l’intera organizzazione si basa il più possibile sui nostri partner, per cui si crea una situazione favorevole a tutti. Pur non avendo egli stesso eseguito la riparazione o fornito il pneumatico il distributore comunque offre al suo cliente un servizio in più.” La società Hämmerling – The Tyre Company GmbH mette la sua rete di assistenza a disposizione dei clienti senza ulteriori spese e s’assume il rischio relativo al credito dei suoi distributori.
pubblicato il 26 / 09 / 2014