Continental propone nuove edizioni limitate “mondiali”
Per celebrare la Coppa del Mondo 2014 FIFA in Brasile, lo sponsor ufficiale Continental ha aggiunto al suo portafoglio prodotti tre pneumatici per autovetture e autobus in edizione limitata. Il design speciale sulle spalle laterali delle gomme estive per autovettura ContiPowerContact e ContiMaxContact MC5 presenta palloni da calcio stilizzati e il logo della Coppa del Mondo FIFA, indicando chiaramente che questi pneumatici sono stati appositamente prodotti per la Coppa del Mondo FIFA 2014. Il pneumatico per bus ContiGol Urbano sottolinea le stesse intenzioni con un logo Continental vulcanizzato giallo, che ha garantito una presenza televisiva importante durante tutta la manifestazione.
Continental ha fornito i pneumatici per tutti e 32 gli autobus delle squadre, che spesso fanno da sfondo ai servizi televisivi durante la Coppa del Mondo e i Campionati Europei. “Le tre edizioni speciali si basano sui nostri ultimi prodotti premium e dimostrano le straordinarie possibilità offerte dal design del pneumatico oggi. Rappresentano un’alternativa attraente per i veri appassionati di calcio rispetto ai prodotti di serie, che non presentano disegni sulle spalle laterali” spiega Alexander Bahlmann, responsabile delle pubbliche relazioni dei pneumatici per autovettura e autocarri leggeri.
L’edizione speciale del ContiPowerContact è disponibile in America Latina dal 2013. Il lancio di questo pneumatico estivo per autovettura, che è uno dei pneumatici più venduti nella gamma di prodotti Continental, è stata accompagnata da una campagna pubblicitaria su larga scala su riviste, canali televisivi e Internet. Il pneumatico, che è stato sviluppato specificamente per il mercato latino-americano, è prodotto in Camaçari, Bahia, e viene fornito anche ad alcune delle case automobilistiche più importanti come equipaggiamento originale nel suo design standard. Offre le più recenti tecnologie in termini di consumo di carburante, sicurezza, robustezza, durata, rumore di rotolamento e comfort ed è disponibile in America Latina in 49 misure per cerchi da 13, 14, 15 e 16 pollici con codici di velocità tra 190 e 240 km/h.
Continental conta di portare un’edizione limitata del pneumatico estivo per autovettura ContiMaxContact MC 5 in Cina che, presentando palloni da calcio stilizzati e il logo della Coppa del Mondo FIFA sulla spalla laterale, avrà l’obiettivo di costruire un ponte tra gli automobilisti amanti del calcio e le sponsorizzazioni calcistiche. Il ContiMaxContact MC 5 viene prodotto nello stabilimento di pneumatici di Hefei, in Cina, in 49 dimensioni per cerchi da 13, 14, 15 e 16 pollici con velocità tra 190 e 240 chilometri all’ora.
Il pneumatico premium per bus ContiGol Urbano è stato specificamente progettato per le particolari sfide poste dal traffico cittadino in Brasile, come il doversi fermare e cambiare velocità frequentemente, e raggiunge un chilometraggio superiore del 30% rispetto al modello precedente, grazie ad una nuova mescola della gomma. Il ContiGol dispone anche della tecnologia AirKeep, che grazie ad una struttura molecolare più densa all’interno del battistrada, assicura che la pressione dei pneumatici possa essere mantenuta ad un livello ottimale fino al 50% in più rispetto alle tecnologie convenzionali. Questo porta a una minore deformazione e migliori caratteristiche di guida. Tutti gli autobus delle squadre partecipanti alla Coppa del Mondo sono stati dotati di questi pneumatici per trasportare i migliori giocatori del mondo in modo sicuro e confortevole nei dodici stadi che ospitano la FIFA World Cup 2014. Il ContiGol Urbano è prodotto nello stabilimento di pneumatici a Camaçari, Bahia, in Brasile, nelle misure 295/80 R 22.5 e 275/80 R 22.5 e viene venduto in Brasile, Ecuador, Colombia e Venezuela.
pubblicato il 14 / 07 / 2014