Michael Eckert è il nuovo senior product marketing manager di Sailun Europe
Il team europeo di Sailun si amplia con la nomina di Michael Eckert al ruolo di senior product marketing manager. Eckert vanta 18 anni di esperienza nel settore pneumatici, maturata in Michelin e Hankook, dove ha ricoperto ruoli dirigenziali in vari settori, dal segmento autocarro alle auto da corsa e gli sport motoristici, fino al settore del primo equipaggiamento.
Uno dei compiti principali che verranno affidati a Eckert in Sailun Europe riguarda il continuo arricchimento e il costante miglioramento della gamma di modelli e delle loro dimensioni. Ciò comprenderà anche lo sviluppo di applicazioni mirate a soluzioni specifiche, dettate da esigenze locali e da richieste provenienti sia dalla rete di distributori professionali nel comparto autocarri che dai principali operatori europei di flotte di veicoli commerciali.
Martin West, Amministratore Delegato di Sailun per l’Europa, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di dare il benvenuto a Michael nel team Sailun. Con la costante crescita del gruppo, siamo chiamati ad affrontare ulteriori sfide e per questo dobbiamo assicurarci la collaborazione delle persone più valide. Abbiamo cercato a lungo una figura professionale che avesse le capacità e l’esperienza possedute da Michael; la sua acquisizione nel gruppo rappresenta una mossa brillantissima per il marchio Sailun e non potrà che accrescere il livello dell’offerta e dell’assistenza complessiva che mettiamo a disposizione dei nostri channel partner. Gli auguriamo ogni successo in Sailun”.
Michael parla correntemente quattro lingue e vanta un’esperienza di project management in moltissimi campi: dal lancio dei prodotti all’organizzazione di competizioni su strada, dal marketing di prodotto allo sviluppo di pneumatici OE e alla redazione di articoli tecnici.
Michael Eckert ha così commentato la nuova sfida professionale che si appresta ad iniziare: “sono molto entusiasta del futuro con Sailun. Nel breve periodo di tempo in cui ha operato sul mercato europeo, il gruppo ha dato prova di una professionalità e di un livello qualitativo che è sinonimo della sua gamma di prodotti e non vedo davvero l’ora di farne crescere ulteriormente la popolarità del marchio e la quota di mercato in Europa”.
Michael opererà con sede in Germania, dove abita con la moglie Julia, che fa l’insegnante elementare.
pubblicato il 8 / 04 / 2014